TuttoAndroid e Bitdefender vi regalano sei mesi di protezione

Bitdefender

Il team di TuttoAndroid è lieto di presentarvi una promozione esclusiva in collaborazione con Bitdefender per ottenere gratuitamente una licenza valida per sei mesi per ottenere l’applicazione Bitdefender Mobile Security per i vostri smartphone e tablet.

Non si tratta del solito antivirus, ma di un’applicazione per la protezione dei vostri dispositivi a 360 gradi – dai virus e dal malware fino allo smarrimento e alle applicazioni con permessi troppo curiosi.

Bitdefender, infatti, ha pensato non solo alla protezione del dispositivo da virus e malware, ma anche dai pericoli “fisici” (come lo smarrimento) e da quelli più subdoli, come i permessi non necessari delle applicazioni. Scopriamo insieme le funzionalità:

  • Privacy sicura: permette di analizzare applicazione per applicazione i permessi “problematici” e valutare quindi caso per caso quali applicazioni siano da eliminare. L’analisi è condotta confrontando l’elenco delle applicazioni installate con un elenco di applicazioni presente sui server di Bitdefender (nessun dato personale viene trasmesso, è importante dirlo!); vengono quindi visualizzati i permessi problematici, basandosi sui dati disponibili sui server di Bitdefender. Se le applicazioni sono dei falsi o trasmettono informazioni a server con cui non dovrebbero comunicare, Bitdefender ce lo fa sapere.
  • Web security: blocca la navigazione all’interno di siti che contengono malware, phishing o altri elementi dannosi per il dispositivo o l’utente. In questo modo sarete sempre certi che la vostra navigazione è sicura.
  • Antifurto: è possibile attivare il controllo antifurto che permette di localizzare, bloccare e cancellare il contenuto del dispositivo da remoto. È possibile anche attivare il controllo via SMS per impartire comandi anche a connessione spenta e per avvisare nel caso in cui venga effettuato un cambio di SIM.
  • App Lock: permette di proteggere le applicazioni con un PIN, in maniera tale da evitare che sguardi indiscreti possano accedere a conversazioni private o ad altri contenuti (es. foto) che non si vuole che altri vedano. In questo modo si può dare il proprio telefono in mano ad altre persone in piena tranquillità.

La sicurezza non è soltanto la difesa da malware e virus, ma anche la tutela della privacy (sia online che offline) e la possibilità di rintracciare e bloccare il telefono quando viene smarrito o rubato.

TuttoAndroid e Bitdefender vi danno la possibilità di provare per sei mesi l’esperienza Bitdefender senza sborsare un centesimo – che siate o meno convinti della necessità di un antivirus nel mondo mobile, è un’opportunità per provare gratis un grande prodotto e farvi un’idea della sua utilità per voi. Non ci sono limiti né obblighi ad acquistare la licenza dopo: semplicemente riceverete un codice da inserire nell’applicazione che vi permetterà di utilizzarla appieno per sei mesi.

Vi invitiamo a provare Bitdefender in ogni caso: le sue funzionalità vanno oltre quelle del semplice antivirus e sono spesso utili anche se scaricate applicazioni dal solo Play Store.

Potete ottenere la vostra licenza cliccando sul link qui sotto. La promozione è valida fino alla mezzanotte del 6 Giugno 2014.

Link | Bitdefender Mobile Security

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • David Cossu

    Bella presa in giro…ho provato ben 6 volte e non mi arriva nessuna mail..che delusione…

    • Controlla nella scheda Promozioni di Gmail, quando abbiamo testato ci è finita li.

  • Luca

    L’unico motivo per cui i siti android parlano degli antivirus (del tutto inutili su android) è proprio questo: SPONSORIZZAZIONE!

    • Fammi sfatare alcuni tuoi miti: Bitdefender non ci ha pagato per questo articolo (abbiamo conosciuto i ragazzi al MWC 2014 e abbiamo portato semplicemente avanti questa piccola collaborazione che abbiamo pensato avrebbe portato vantaggio agli utenti di TuttoAndroid), Bitdefender non è un semplice antivirus (puoi approfondire l’argomento leggendo l’articolo).
      Se poi la possibilità di avere una licenza gratuita per un’applicazione valida non ti interessa non sei obbligato ad usufruirne.

    • Castrese Visconti

      Ma quale sponsorizzazione… Se fosse stata una sponsorizzazione te l’avrebbero offerto non per 6 mesi ma per un paio di settimane al massimo.

  • marco

    questi software antivirus a mio parere sono inutili se si scarica da google play e basta, pagarli poi…
    Per non parlare degli anti-furti, fintanto che non faranno una cosa simile al “trova il mio iphone” ovvero poter bloccare il telefono indipendentemente dall’hard reset anche questi risultano del tutto inutili (alla fine uno si accontenta del device manager di google anche se limitato ma almeno è gratis)

    • Bitdefender fa proprio quello che dici. C’è anche il blocco del telefono senza cancellazione dei dati.

      • marco

        nel senso che se cerchi di fare un hard reset ti chiede una password se no ciccia? così inizia ad essere interessante la cosa.

        • Nel senso che non puoi accedere al terminale, rimane totalmente bloccato finché non inserisci la password. Di fatto non arrivi nemmeno alla schermata del ripristino.

          • Alessio Carissimi

            Avvio in Recovery e hard reset o formattone da recovery; o magari un flash in download mode e addio BitDefender.

          • marco

            esatto, io intendevo questo

          • Per quello non c’è software di terze parti che tenga. Non è possibile proteggere la recovery con un software installato su Android. L’unico modo è modificare la recovery, ma questo va ben oltre lo scopo di un software come questo e le capacità dell’utente medio (nonché del ladro medio).

          • Alessio Carissimi

            Infatti il problema è proprio quello. La protezione andrebbe fatta in modo più radicale.
            Qui non è criticare questo o quell’antimalware che regala 15 giorni piuttosto che un anno di prova.
            Il problema è che sono tutti palliativi e che con un paio di conoscenze nemmeno troppo complicate far saltare una simile protezione non richiede grandi sforzi; in oltre il “ladro medio” ultimamente si è evoluto più dell’utente medio; uno che ruba telefoni bene o male sa cosa aspettarsi e sa come ripulirli. Sono tutti palliativi questi.

          • Devilazz

            E ancora una volta sbagli, l’utente medio non ha robot al telefono quindi nemmeno recovery o altro, per tanto avendo ad esempio questo programma a protezione puoi rintracciare il telefono e cancellarlo o bloccarlo, anche se il “ladro” arrivasse a casa per metterci un’altro firmware o rom sempre con l’imei lo freghi, e dubito che al giorno d’oggi qualcuno lasci il telefono da qualche parte xD non ci sono scusanti, non puoi fare un programma più profondo come tu dici altrimenti la privacy dove la lasciamo? L’azienda che ti venderebbe quel programma avrebbe praticamente pieno possesso del tuo telefono, impensabile no? Rifletti

          • marco

            difatti il problema sta a monte. Dovrebbere essere android come google lo crea ad avere di default questa opzione già nella sua recovery.Fintanto che questo non succede spendere soldi per un antifurto per me è come buttarli al cesso, per quant f accia pena meglio usare android menager almeno è gratis

          • Devilazz

            Intanto che è gratis utilizzato, ma valuta che hai 6 mesi gratuiti per aumentare la tua protezione, a rigore di logica conviene indipendente dal discorso fatto, non lo stai mica pagando

          • Esatto. Il motivo per cui abbiamo pensato di proporre questa promozione è proprio che è una cosa gratuita: si può provare e se piace si continua, altrimenti ci si ferma (“shtoppati!” cit.).

          • Gabriele

            Ovviamente il mio commento in cui facevo notare che google device fa esattamente la stessa cosa gratis non è passato però.

          • Gestione dispositivi non fa la stessa cosa: copre una parte delle funzionalità di Bitdefender, nello specifico la localizzazione. Questo ha però dei limiti, infatti non è possibile utilizzarlo se il terminale non è connesso ad Internet. Con Bitdefender, invece, è possibile inviare un comando via SMS per attivare WiFi e 3G e procedere alla localizzazione. Questo è uno dei tanti esempi di funzionalità aggiuntive.

          • Gabriele

            Certo perchè chi ti ruba il cellulare e si preoccupa di levare connessione e tracciamento gps ci lascia la scheda telefonica… gestione dispositivi ti consente di fare squillare il cellulare e agire anche se privo di scheda. Molto più utile di un servizio che diventa totalmente senza senso nel momento in cui rimuovi la scheda telefonica.

          • Le funzionalità per farlo funzionare comunque, finché non resettano il telefono, ci sono. Se l’avessi scaricato l’avresti visto. Bitdefender ti invia tutti i dati delle schede SIM inserite, un po’ come Cerberus.
            Nel caso in cui ti rubassero il telefono, credo ti pentiresti di non aver installato un software come questo.
            So che rimarrai della tua idea e che reputi software come Bitdefender inutili: non sta a me convincerti che dovresti adottare dei software per proteggerti, dunque chiudiamo qui il discorso ché tanto non arriveremo mai a niente.

          • Devilazz

            Qua parliamo di persone idiote come tante che nemmeno sanno come andare in recovery per flashare una nuova rom perciò bit defender è ottimo se poi sono tutti cervelloni ci pensano i centri assistenza a rintracciare l’imei e far morire il telefono indipendentemente dal formattone, apprezzate invece di fare i sapientoni, un programma gratis 6 mesi, se era kaspersky mobil scommetto tutti oddio che buono ecc ecc, ipocrisia si chiama al paese mio, se vi piace ringraziate come ho fatto io su Facebook altrimenti non lo installate e ciaooo :-)

          • Giò

            Cavolo che conoscenza di android… mai sentito parlare di recovery?

          • Mai sentito parlare di cortesia ed educazione?

Top