Quartz è un’applicazione che fornisce notizie dal mondo dell’economia in una maniera innovativa che punta a intrattenere l’utente oltre che informarlo.

La caratteristica peculiare dell’app è rappresentata dal fatto che l’interfaccia si presenta come una normale chat in cui le notizie arrivano sotto forma di messaggio con tanto di immagini, gif animate e link alla fonte, come se a darvi le notizie fosse un amico.

Il primo messaggio offre una panoramica sulle news che potrete saltare oppure approfondire toccando gli appositi fumetti, mentre con uno swipe dal lato sinistro dello schermo accederete alle impostazioni dove potrete decidere come essere notificati e da cosa, in base al tipo e alla rilevanza delle news ed eventualmente scegliere di ricevere le più importanti via email.

Nel caso non ci siano notizie di rilievo potete mettervi alla prova rispondendo alle domande con il quiz.

Quartz è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per scaricare l’applicazione dal Play Store.