Trova Lavoro, le 3 migliori applicazioni per Android

droid1

E’ tempo di crisi e bisogna darsi da fare, almeno per quanto riguarda la situazione lavorativa. Con tassi di disoccupazione sempre preoccupanti, purtroppo c’è chi cerca lavoro. Al momento internet si è rivelata la più grande vetrina per l’esposizione di annunci di lavoro ed offerte. Ma come si può collegare il tutto con il mondo Android? Ci pensano infatti delle applicazioni sul nostro amato robottino verde che, indubbiamente, consentono sempre la fruizione di un servizio in modo dedicato e sempre veloce. Con questo speciale di oggi vogliamo farvi iniziare la settimana con una panoramica su tre applicazioni abbastanza valide nel settore della ricerca fra le offerte di lavoro. Esse sono: LavoroCerca lavoro Monster eBay Annunci.


Lavoro è l’applicazione creata da Indeed Jobs che si appoggia al proprio motore di ricerca. Esso consente di cercare fa le più vaste e disparate offerte di lavoro in tutta Italia. Supponiamo di cercare un posto per commesso a Milano? Ecco come si presenta la schermata.

Immagine unica lavoro

Inoltre pare che ci sia la possibilità anche di condividere gli annunci trovati con gli amici, quindi, se abbiamo un amico salumiere, potremo mandargli l’offerta di lavoro che abbiamo trovato tramite email. Interessante, a meno che non siamo noi stessi interessati a quel posto.

[app]com.indeed.android.jobsearch[/app]



L’altra applicazione che vi consente di cercare offerte di lavoro è Cerca Lavoro Monster con cui surfare in modo analogo alla prima in un mare di offerte di lavoro. Questa presenta moltissime caratteristiche in comune, ma forse una risalta all’occhio. La possibilità di scansionare un’offerta codificata con il sistema di codici a barre in 2D, ossia i QRCode. Utile? Beh se un annuncio è stato realizzato in quel magico quadratino, perché no? Magari quando guarderemo le vetrate di un bar o di un ristorante esporre l’annuncio con al centro un QR compatto e che rimanda ad una pagina web descrittiva, con un form per la sottomissione di un curriculum vitae, praticità ed utilità si fonderebbero insieme.

unnamed

[app]com.monster.android.Views[/app]


Dulcis in fundo l’applicazione che di vendite ed offerte ha fatto il suo vessillo e che ha detto in modo prorompente la sua anche nel campo degli annunci. Compro, vendo, cerco dunque, ma anche offro lavoro. Ecco che eBay Annunci può aiutarci a trovare lavoro nel nostro stato, nella nostra regione, provincia o città. Chi non conosce eBay Annunci del resto? Possiamo anche eventualmente vendere la vecchia bici ce non usiamo più o quello che in genere, ormai, serve solo per accumulare polvere mentre che cerchiamo gli annunci di lavoro più attinenti alle nostre esigenze.

ebay annunci

[app]com.ebay.annunci[/app]


Sicuramente speriamo che non abbiate mai bisogno di cercare lavoro e che quello che avete vi duri fino al pensionamento, donandovi soddisfazione e giusta ricompensa. Qualora comunque dovesse servirvi, ecco tre fra le più valide “armi” per essere sempre informati sulla presenza di offerte di lavoro intorno a noi. In fine, ci teniamo a palesare qualora non lo fosse già, la serietà degli annunci non dipende dallo sviluppatore o dall’appplicazione in sé ma solo e soltanto da chi redige l’annuncio. Attenzione quindi e siate sempre diffidenti in qualsiasi caso, pesando bene la sincera proposta di lavoro che vi viene fatta.

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top