Proprio così. Il Nexus 7 evidentemente fa gola a molti, molti di più di quanto forse Google ed Asus si aspettavano. Finiscono, infatti, le scorte del Nexus 7 versione 16 GB sul Google Play Store sia americano che inglese e, agli utenti che volessero acquistarlo, viene comunicato che il tablet sarà nuovamente disponibile a breve – come amano definire “coming soon”.

Ricordiamo, infatti, che fino ad oggi è possibile acquistare il Nexus 7 dal Google Play Store USA o UK e, probabilmente, anche dall’Italia quando il tablet sarà disponibile all’acquisto nel nostro paese. Si attendono comunque conferme ufficiali da parte di Asus e Google.


A questo punto, tutti coloro che volessero acquistare il tablet, dovranno sperare di aver fortuna solo presso un qualche rivenditore fisico o virtuale che abbia ancora qualche unità in stock. Per quanto riguarda invece la versione da 8 GB del Nexus 7, sembra che non vi siano grossi problemi. I pre-ordini procedono come previsto ed attualmente le scorte riescono far fronte all’enorme quantità di richiesta da parte degli utenti.

Asus e Google sembrano quindi averci “azzeccato”. Un dispositivo Google Experience a bassissimo costo e che riceve tempestivamente tutti gli aggiornamenti di Android senza passare per nessuna casa produttrice, è veramente un lusso che viene “svenduto”.

Vedremo come sarà la situazione dei pre-ordini quando il Nexus 7 giungerà anche in Italia ma, visti i precedenti in USA ed UK, possiamo immaginare che il tablet avrà un enorme successo anche nel bel paese.

[Via]