Tricky Traps: the videogame è la versione digitale del gioco elettromeccanico diventato popolare negli anni 80, in cui il giocatore deve portare tutte le sfere dall’inizio alla fine di un percorso caratterizzato da ostacoli come ponti levatoi, basculanti, calamite e piattaforme rotanti.

Il gameplay è particolarmente semplice come concetto, infatti sarà sufficiente premere il pulsante rosso per lanciare le sfere e premere il pulsante bianco in basso per azionare il meccanismo che le farà avanzare.

Come nella controparte originale è richiesto un certo tempismo nell’azionare il meccanismo con sincronia, pena l’uscita dal percorso e la perdita della sfera, ma questa versione digitale aggiunge la possibilità di rallentare il tempo a disposizione e l’azione di gioco per un breve periodo e l’opportunità di sfidare gli amici in base al punteggio.

Tricky Traps: the videogame è disponibile per Android gratuitamente, supportato da annunci pubblicitari rimovibili con acquisto in-app opzionale di € 1,19 e richiede le autorizzazioni per l’accesso alle informazioni sulla connessione Wi-Fi e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina del gioco nel Play Store.