Trebuchet il launcher CyanogenMod introduce nuove funzioni con la sua nuova versione

Trebuchet-600x321

Nebojsa Cvetkovic è il complesso nome di uno degli sviluppatori facenti parte del team CyanogenMod, che noi tutti conosciamo abbastanza bene per l’omonima ROM, incaricato della realizzazione del launcher Trebuchet. Giunto da breve alla versione 0.2, il launcher adesso presenta delle novità che vi illustriamo qui di seguito:

  • Possibilità di nascondere le applicazioni dal drawer
  • Possibilità di rinominare i collegamenti (la possibilità di cambiare le icone sarà una eventuale e futura implementazione)
  • Azioni per il launcher (ad esempio il tasto “App” è un’azione, che può essere collocata ovunque nella home, eliminando la necessità del pulsante fisso nella Dock)
  • La pressione prolungata aggiunge un menu (per le azioni del launchered eventualmente per la possibilità di nascondere la sezione dei widget nel drawer)
  • Dock composta da più pagine, con la possibilità di impostare quella predefinita
  • Incone per la Dock
  • Altre migliorie

Tutto questo è racchiuso in un apk che potete scaricare seguendo questo link. Scaricate il pacchetto di installazione sul vostro smartphone Android 4+ e, dopo aver abilitato l’installazione da sorgenti sconosciute procedete con l’aprirlo usando il vostro gestore di file preferito. Non ci dovrebbero essere particolari problemi di sorta, ma in tal caso vi invitiamo a farci conoscere se avete riscontrato delle incompatibilità con il vostro smartphone.

Screenshot_2012-12-23-21-59-38-240x400

Se invece siete su ROM CyanogenMod 10 o superiore, installate pure o, se non avete particolare fretta, non vi resta che attendere l’implementazione nelle prossime release della ROM cucinata che ormai ha riscritto la storia di Android sugli smartphone, donando nuova vita a vecchie glorie.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Williams Leogrande

    HO LA cyanogenmod 10.2 sul mio samsung ace 2 e non riesco a cambiare lo sfondo nero del menu delle app c’è un modo per cambiarlo ?

Top