Il nuovo anno è ormai alle porte. Fra circa 12 ore diremo addio al 2013 e daremo il benvenuto al 2014, fra i classici cenoni di fine anno, balli sfrenati, fra brindisi e fuochi d’artificio. Mancano ormai poche ore al tanto atteso evento e noi di TuttoAndroid abbiamo selezionato tre sfondi animati a tema per accompagnarvi fino alla mezzanotte. Parliamo di tre applicazioni gratuite che mostrano il tempo che ci separa dalla mezzanotte, e quindi dal 2014, direttamente nella home, in modo da non rischiare di perdere l’inizio del nuovo anno. Non ci resta che augurarvi di passare una buona serata e un buon Capodanno, ma soprattutto un buon 2014.

New Year Countdown 2014 Free

Screenshot_2013-12-31-10-42-14Un live wallpaper che si posiziona fra i migliori del Play Store nel suo genere, motivo per cui è presente anche in una versione a pagamento disponibile al prezzo di 1,20 €. La versione gratuita è comunque perfettamente utilizzabile, anche se le impostazioni di personalizzazione non sono molte. Ci permette di visualizzare direttamente nella home il tempo che ci separa dal nuovo anno, con animazioni carine e colorate.

[pb-app-box pname=’com.aqreadd.lw.clockdown.lite.gle’ name=’New Year Countdown 2014 Free’ theme=’discover’ lang=’it’]

New Year Countdown Wallpaper

Screenshot_2013-12-31-10-50-40Uno sfondo animato, ma non troppo, che occupa pochissime risorse di sistema, in quanto gli unici oggetti animati sono il countdown e l’orologio. Uno sfondo realizzato con un tema natalizio, gradevole alla vista ma che non offre nessuna impostazione di personalizzazione. E’ scaricabile dal Play Store gratuitamente, senza pubblicità.

[pb-app-box pname=’com.blakit.countdown’ name=’New Year Countdown Wallpaper’ theme=’discover’ lang=’it’]

Conto alla rovescia LWP

Screenshot_2013-12-31-10-51-53Uno sfondo animato completamente gratuito e senza pubblicità, che mostra il tempo che ci separa dal nuovo anno, visualizzabile quest’ultimo con uno swipe. Sono presenti alcune impostazioni per personalizzare i colori, la quantità degli oggetti, la velocità e per modificare le prestazioni. E’ sicuramente lo sfondo più personalizzabile fra quelli gratuiti.

[pb-app-box pname=’com.androidwasabi.livewallpaper.countdown’ name=’Conto alla rovescia LWP’ theme=’discover’ lang=’it’]