Qualche giorno fa vi abbiamo riportato la notizia dell’inizio del roll out dell’aggiornamento ad Android 4.1.2 Jelly Bean per Sony Xperia P, Xperia Go e Xperia E. Nello stesso articolo vi abbiamo poi riportato che i restanti terminali, cioè Xperia S, Xperia SL, Xperia Ion e Xperia Acro S, avrebbero ricevuto l’aggiornamento a partire da fine Maggio.

Proprio in queste ore, a distanza di circa un mese dal precedente, è trapelato un nuovo firmware di test di Android 4.1.2 Jelly Bean per Xperia S. La differenza sostanziale con il precedente sta nel fatto che il firmware trapelato in queste ore è totalmente funzionante, a differenza del precedente in cui molte cose non funzionavano, la parte radio su tutte. Il numero di build di questa versione è il 6.2.B.0.197 e ad esserne entrato in possesso è sempre DooMLoRD di XDA.

Lo sviluppatore è riuscito a farlo avviare su un Xperia S e afferma che è pienamente funzionante. Non solo, sembra che il firmware sia recente e sia appena di due giorni fa. Questo dimostra che Sony sta lavorando duramente per rilasciare l’aggiornamento il prima possibile e sembra esserci molto vicina. Il firmware è installabile su tutti gli Xperia S con Bootloader sbloccato e con ultimo firmware originale. Per maggiori dettagli vi rimandiamo alla discussione originale su XDA.

device-2013-04-27-152708

Via