Xposed Framework è uno strumento piuttosto potente e che ormai è diventato sinonimo di personalizzazione perché permette di modificare praticamente qualsiasi aspetto del sistema mediante i diversi moduli realizzati dagli sviluppatori. Ne è un esempio Translucent Style, un modulo che consente di variare la trasparenze delle due barre di Android separatamente.

E’ possibile scegliere degli stili diversi per la barra di stato e di navigazione, in quanto il modulo offre due impostazioni separate. Questo significa che le due non dovranno per forza avere la medesima trasparenza, la quale può essere impostata attraverso i vari stili predefiniti messi a disposizione: KitKat, Android L, Sense 6, Sense 5, Sony Xperia e molti altri.


Lo sviluppatore, inoltre, fa sapere che il suo modulo è perfettamente funzionante con quello Tinted Translucent StatusBar, che permette di avere la barra di stato colorata e trasparente in tutte le applicazioni. Translucent Style è scaricabile attraverso il link qui sotto, mentre per maggiori informazioni e per gli sviluppi futuri potete fare riferimento al thread ufficiale aperto nel forum di XDA.

Download: Xposed Framework – Translucent Style

Via