Ricorderete del Toshiba Thrive, il tablet con Android Honeycomb della casa giapponese riguardo cui erano già circolate voci… Erano già noti i dettagli hardware, ma non era nota la data d’uscita nè il prezzo finale: presso il negozio online statunitense Best Buy sarà possibile preordinare dal 13 Giugno il tablet ad un prezzo che va dai 429$ per la versione 8GB, a 479$ per la versione 16GB, fino a 579$ per la versione 32GB.

Ricordiamo che il tablet sarà basato su SoC nVIDIA Tegra 2 con doppio processore funzionante a 1GHz di frequenza, 1GB di RAM, connessioni WiFi e Bluetooth nonchè una porta USB, HDMI e miniUSB. Ciò che ancora non era noto era la presenza di un tasto per bloccare l’orientamento dello schermo, a cui si accompagna il software Resolution+ che permette l’upscaling dei video alla risoluzione del tablet (1280×800). Inoltre saranno preinstallati un file manager modificato da Toshiba e la nota tastiera Swype. La notizia migliore è che la batteria sarà sostituibile! Inoltre, secondo Toshiba sarà possibile guardare video in HD per 7 ore continuative prima di scaricare la batteria, che sarà ricaricabile al 90% in solo un’ora e mezza.

Toshiba è stata tra le ultime ad inserirsi nel mercato netbook producendo però prodotti di buona qualità: che stia per succedere altrettanto con i tablet?

[Via Engadget.com]