In queste settimane, i Tablet sono i protagonisti della scena mondiale. Molte case produttrici stanno promuovendo campagne pubblicitarie per far conoscere i propri terminali. L’unica società che ancora non si è esposta è Toshiba.

Reduce da un flop, l’azienda giapponese vuole riscattarsi con questo nuovo prodotto da 10.1 pollici con Android Honeycomb che viene considerato dalla stessa, un tablet rivoluzionario capace di far riguadagnare la reputazione persa qualche mese fa.

Oggi sono comparse le prime immagini e le caratteristiche ufficiali, vediamole insieme:

Toshiba Tablet 10.1: il nome ci da informazioni sulla grandezza del display LED che ha una risoluzione di 1280×800 px con rapporto 16:10. Il processore sarà un Nvidia Tegra 2 Dual Core a 1 GHz. Sulla RAM non si hanno ancora informazioni, ma si suppone 1GB minimo. Il reparto fotocamera è completo, con un sensore posteriore da 5 mpx e uno frontale da 2 da utilizzare per la videochiamata. La camera situata sul retro permette inoltre di registrare video a 720p. Possiamo connetterci ad internet tramite il modulo Wi-fi b/g/n e collegare dispositivi attraverso il modulo Bluetooth 2.1. Le entrate presenti sui lati del tablet di casa Toshiba sono numerose: un jack da 3.5 mm per le cuffie, una porta HDMI e una USB 2.0 e slot microSD. Per completare il quadro infine troviamo GPS, giroscopio, bussola digitale, accelerometro, luminosità ambientale.

Il Toshiba Tablet 10.1 sarà equipaggiato con Android Honeycomb 3.0 con interfaccia proprietaria. Insomma, un tab completo e potente che potrebbe far riemergere la società e conquistare il mercato. Prezzo permettendo: anche se Toshiba ha preannunciato un prezzo competitivo, le caratteristiche ci preannunciano un valore compreso tra i 400€ e i 600€. Il Toshiba Tablet 10.1 avrà un altro nome che sarà svelato dall’azienda stessa in un comunicato stampa.

Cosa ne pensate?