Il tablet di Toshiba, il Folio 100 che è stato presentato più volte come un gran bel tablet viste le caratteristiche Hardware e software con cui era equipaggiato(tegra2, usb host, hdmi ecc) e android froyo 2.2 ha subito uno stop che forse poteva essere previsto, come mai? La mancanza del supporto a Flash(anche se sarebbe arrivato tra qualche mese), la lentezza nella risposta, materiali di costruzione scadenti, mancanza di Android Market, display con risoluzione troppo bassa, gestione del stand by abbastanza lacunosa hanno costretto tantissimi utenti a risportare il prodotto indietro chiedendo la restituzione della somma versata.

Tralasciando i problemi ed i difetti hardware, a convincere gli utenti a rispedire al mittente questo tablet sono state principalmente le lacune software, troppe da poter essere sopportate, toshiba ha risposto che soltanto alcune delle lacune potranno essere colmate. Quindi vista la pessima situazione che sta accadendo, la casa giapponese sta pian piano ritirando il tablet dal mercato(alcuni venditori inglesi hanno alzato il prezzo per scoraggiare gli acquirenti).

Sperando che con la nuova versione di android (Honeycomb 3.0?) possa finalmente commercializzare un tablet all’altezza della concorrenza, noi di tuttoandroid vi consigliamo, qualora volesse regalarvi un tablet per Natale, di provarlo per bene e di venire a chiedere consigli nel forum o attraverso la sezione contatti visto che in Italia la restituzione della somma versata è un pò più difficile da riavere rispetto a come avviene all’estero.

Se avete un amico in America, il 26 Novembre, giorno del black friday, verrà messo in vendita il Samsung galaxy tab(senza alcun obbligo di contratto)a 549$, che in euro corrispondono a 400€

[via]