Da poche ore, Toshiba ha annunciato la sua nuova famiglia di tablet Excite per il 2013, tra cui troviamo due dispositivi che non hanno nulla da invidiare al nuovo Asus Transformer Pad Infinity con Tegra 4. Le versioni tecnologicamente più evolute dei 3 tablet annunciati sono la Excite Pro e la Excite Write, mentre poi troviamo l‘Excite Pure che si presenta come un dispositivo di fascia media. Di seguito abbiamo raccolto tutte le caratteristiche tecniche dei 3 dispositivi.


Toshiba Excite Pro

  • processore Tegra 4 (frequenza non nota)
  • 2 GB di RAM DDR3
  • GPU GeForce a 72 core
  • display PixelPure da 10,1 pollici con risoluzione 2560×1600 pixel
  • 32 GB di memoria interna espandibile con microSD
  • fotocamera posteriore da 8 megapixel
  • porta microHDMI
  • porta microUSB
  • altoparlanti stereo Harman Kardon con DTS Premium Voice Pro
  • S.O. Android 4.2 Jelly Bean
  • prezzo $499,99

Qui la galleria di immagini.

[nggallery id=”218″]


Toshiba Excite Write

  • processore Tegra 4 (frequenza non nota)
  • 2 GB di RAM DDR3
  • GPU GeForce a 72 core
  • display PixelPure da 10,1 pollici con risoluzione 2560×1600 pixel e Gorilla Glass 2
  • 32 GB di memoria interna espandibile con microSD
  • fotocamera posteriore da 8 megapixel
  • porta microHDMI
  • porta microUSB
  • altoparlanti stereo Harman Kardon con DTS Premium Voice Pro
  • S.O. Android 4.3 Jelly Bean
  • stylus capacitivo
  • applicazioni Toshiba TruPen e TruNote per lo stylus
  • prezzo $599,99

Qui la galleria di immagini.

[nggallery id=”219″]


Toshiba Excite Pure

  • processore Tegra 3
  • 1 GB di RAM DDR3
  • display AudoBrite da 10,1 pollici con risoluzione 1280×800 pixel
  • 16 GB di memoria interna espandibile con microSD
  • fotocamera posteriore da 3 megapixel
  • porta microHDMI
  • porta microUSB
  • altoparlanti stereo Harman Kardon con DTS Premium Voice Pro
  • S.O. Android 4.2 Jelly Bean
  • prezzo $299,99

Qui la galleria di immagini.

[nggallery id=”217″]


Tutti i nuovi dispositivi Toshiba saranno disponibili sul mercato a partire dal mese di Giugno o Luglio a seconda dei mercati. Di seguito trovate il comunicato stampa ufficiale.

[spoiler title=”La nuova linea di tablet Excite di Toshiba unisce prestazioni di livello superiore a un’esperienza multimediale avanzata“]

La famiglia di tablet Toshiba da 25,7 cm (10,1″), con sistema
Android™ 4.2, Jelly Bean offre una serie di funzioni nuove straordinarie

 

*   Excite Pro: qualità audio superiore, grazie ai diffusori stereo Harman Kardon® integrati, display in vetro rinforzato PixelPure dalla straordinaria nitidezza, con risoluzione di 2560 x 1600 pixel per una riproduzione video sublime e processore mobile NVIDIA® Tegra® 4 con CPU Quad-Core di ultima generazione

*   Excite Write: simile alla versione Pro, con l’aggiunta della speciale penna digitale Toshiba e dell’applicazione di scrittura TruNote

*   Excite Pure: funzionalità complete e dai costi contenuti, prestazioni ottimizzate per la navigazione web, la riproduzione video e i giochi 3D, provvisto di processore mobile NVIDIA® Tegra® 3

 

Neuss (Germania), 4 giugno 2013 – Confermando il proprio impegno a portare l’esperienza su tablet a un livello superiore, Toshiba ha annunciato oggi il lancio di una nuova linea di tablet Excite da 25,7 cm (10,1″), disponibili in tre diverse versioni. Equipaggiati con Android™ 4.2, Jelly Bean, l’ultima versione della piattaforma Android, i nuovi Toshiba Excite Pure, Pro e Write sono pronti a soddisfare le esigenze di utilizzo più disparate. Tutte le versioni sono disponibili con Toshiba Keyboard Cover opzionale, acquistabile insieme al tablet o come accessorio separato successivamente. La cover presenta una tastiera meccanica integrata per un rapido e accurato inserimento del testo e funge al contempo da custodia protettiva per il tablet. In Europa, i nuovi tablet Toshiba Excite Pure, Pro e Write saranno disponibili sul mercato a partire dal terzo trimestre del 2013.

 

Sottile e leggero, con un’autonomia prolungata della batteria

“Il mercato dei tablet è in costante crescita”, ha affermato Matt McDowell, Marketing Director, Digital Products and Services Division di Toshiba Europe GmbH. “Toshiba è costantemente impegnata a soddisfare la domanda dell’enorme mercato consumer con dispositivi di alta qualità che aggiungono nuove funzionalità all’esperienza tablet, consentendo ai consumatori di creare contenuti multimediali direttamente dai propri dispositivi, nonché ovviamente di fruire di tali contenuti. Con questi nuovi modelli Excite, i consumatori possono utilizzare il proprio tablet come un pad creativo ed espandere la propria creatività e produttività, in particolare con Excite Write”. Tutte le versioni presentano una finitura Precious Silver con un motivo a punti in rilievo per una presa salda. Tutti hanno uno spessore di soli 10,5 mm e un peso a partire da 600 grammi. Con la cover opzionale con tastiera Bluetooth integrata, il peso totale è di appena 1,1 kg. Tutte le versioni presentano un ampio schermo capacitivo da 25,7 cm (10,1″) con un rapporto di visualizzazione 16:10 e supporto multitouch a 10 dita. Excite Write è anche dotato del rivestimento Corning®Gorilla™ Glass 2 per garantire la massima protezione da graffi e urti. L’autonomia media della batteria dei nuovi tablet Excite è di 10 ore con una sola carica¹.

 

Audio e video di qualità superiore

In aggiunta a queste caratteristiche comuni, le diverse versioni della nuova linea di tablet Toshiba Excite presentano una serie di funzionalità specifiche, pensate per rispondere al meglio alle esigenze di particolari scenari di utilizzo.Provvisti del più recente processore mobile NVIDIA® Tegra® 4 con CPU Quad-Core, i modelli Excite Pro e Write offrono un perfetto equilibrio tra prestazioni multitasking, grafica di livello superiore ed efficienza energetica. Sia che si tratti di navigazione web ad alta velocità, ripresa di immagini ad alta definizione, videogiochi di qualità console o visualizzazione di contenuti video sull’ultra-nitido schermo PixelPure da 2560 x 1600 pixel, questo straordinario processore è in grado di gestire in maniera ottimale ogni tipo di task. Per animare ulteriormente l’esperienza multimediale, i modelli Excite Pro e Write offrono eccezionali prestazioni audio, grazie a due altoparlanti Harman Kardon® integrati e al software di ottimizzazione audio DTS™. Viste le straordinarie funzionalità audio e video, questi modelli Excite rendono possibile un’esperienza da sala cinematografica sullo schermo compatto e ultra-portatile di un tablet.

“Grazie ai processori NVIDIA Tegra i nuovi tablet Excite di Toshiba, uno dei brand di computing più conosciuti, offrono un’esperienza multimediale senza precedenti”, ha dichiarato Matt Wuebbling, Director of Product Marketing for Mobile business di NVIDIA. “Tegra garantisce alla famiglia Excite un’incredibile velocità di navigazione Web e nuovi strumenti produttivi e creativi sia per gli utenti business che consumer”.

 

Funzionalità di scrittura manuale con software esclusivo

Oltre a tutto questo, il modello Excite Write presenta per la prima volta la nuova funzione Toshiba Digitizer per tablet, offrendo una speciale penna digitale per l’inserimento rapido e intuitivo del testo e il set di applicazioni di riconoscimento scrittura Toshiba TruNote. La penna digitale è progettata per simulare una penna vera e propria e l’esperienza di scrittura su carta, mentre le innovative funzioni sviluppate da Toshiba consentono all’utente di fare schizzi, scrivere appunti e sbizzarrirsi con disegni sul display, digitalizzando l’input in tempo reale in modo da poterlo modificare nelle più comuni applicazioni Office. Con TruNote è inoltre possibile effettuare ricerche all’interno dei documenti mediante un semplice tratto di scrittura. La funzione TruCapture è estremamente utile per copiare mediante la webcam contenuti da una whiteboard o da una lavagna a fogli mobili e memorizzarli in formato digitale nel tablet. Grazie a queste funzioni aggiuntive, il modello Excite Write è ideale sia per l’impiego in ambito professionale che per lo svago.

 

Ricchi di utili applicazioni software

L’economico modello Excite Pure offre tutte le principali funzionalità tablet. Provvisto di processore processore mobile NVIDIA® Tegra® 3, garantisce prestazioni ottimizzate per la navigazione web, la ripresa e la riproduzione di contenuti video, così come per il gioco in movimento, grazie anche al supporto di giochi 3D ed alla connettività alle console di gioco e ai controller più diffusi. Tutte le nuove versioni dei tablet Excite sono equipaggiate con un’ampia dotazione di utili funzionalità, come il set di strumenti Toshiba Resolution+ che permette di migliorare i contenuti video ottimizzando colore, contrasto e dettagli dei bordi e riducendo le imperfezioni. I modelli Excite Pro e Write incorporano inoltre funzionalità di gestione 3D del colore e ottimizzazione delle texture mobili. La dotazione software include anche ThinkFree Office Mobile per Android con applicazioni di produttività e diversi strumenti di ottimizzazione audio, nonché una vasta gamma di funzioni di connettività, tra cui Miracast™2 WiFi Certified sulle versioni Pro e Write, che permette all’utente di inviare contenuti in modalità senza fili dal tablet a uno schermo TV di grandi dimensioni. È anche disponibile un collegamento diretto allo store Google Play™, con l’accesso a oltre 700.000 applicazioni scaricabili.

 

¹Sulla base di un utilizzo medio così calcolato: 65% navigazione web (via 3G o WiFi) 10% riproduzione video e 25% modalità standby.

2Disponibile come aggiornamento OTA a partire dal quarto trimestre del 2013[/spoiler]

Via