Il team Tomitools rilascia in versione beta una nuova applicazione per Android, in particolare un file manager: Tomi File Manager. Trattandosi ancora di un’applicazione in via di sviluppo è naturale aspettarsi qualche crash o qualche funzionalità non perfettamente ottimizzata, ma probabilmente i tempi per un rilascio ufficiale dell’applicazione sul Play Store sono abbastanza maturi.

Questo perchè Tomi File Manager, nonostante sia ancora in versione beta, risulta estremamente veloce e fluido sotto qualsiasi condizione di utilizzo, il che fa ben sperare per la versione definitiva. Con Tomi File Manager è possibile gestire:

  • File e Directory
  • Musica
  • Immagini
  • Video
  • Documenti
  • Applicazioni

Nelle impostazioni è invece possibile abilitare (o disabilitare) la visualizzazione dei file nascosti e l’invio di statistiche anonime al team. Qui di seguito abbiamo riportato due screenshot in cui si può vedere come si presenta la home dell’applicazione (a sinistra) e com’è invece lo sfoglio dei file all’interno del dispositivo (a destra):

Screenshot_2014-05-18-22-28-13 Screenshot_2014-05-18-22-30-10

Per ora l’unico neo, se vogliamo definirlo così, è che l’applicazione è disponibile solamente in lingua inglese, ma l’interfaccia dovrebbe comunque risultare estremamente intuitiva e di semplice utilizzo.

Se desiderate provare Tomi File Manager Beta, potete scaricare il file APK di installazione dal seguente link:

Sicuramente si tratta di un file manager che ha delle grosse potenzialità. Non vi pare?

Via