Todoist lancia il supporto per Google Now e DashClock

todoist home

TuttoAndroid, insieme alla gentile collaborazione offertaci dal team Doist, è lieto di annunciare che l’applicazione Todoist, una delle più interessanti e famose per Android per la gestione delle attività personali, si aggiorna alla versione 2.1 e lancia il supporto per Google Now e DashClock.

Questa novità rappresenta un traguardo che è stato raggiunto con tanto lavoro e dedizione, ed i frutti si vedono tutti in questa nuova versione dell’applicazione che da oggi è disponibile sul Play Store. Le funzionalità introdotte sono veramente interessanti e di seguito ve le illustriamo.

In particolare, per quanto riguarda Google Now, basterà semplicemente pronunciare ad esempio “Prendi una nota: comprare il pane” (o simili) per poi selezionare l’applicazione Todoist con la quale completare l’azione “Sempre“. Qui di seguito abbiamo inserito due screenshot che illustrano quello che abbiamo appena detto:

Screenshot_2013-11-17-15-59-17 Screenshot_2013-11-17-15-59-36

TD_Google-now_guide_IT

Per quanto riguarda invece DaskClock, molti di voi sicuramente sapranno che si tratta di un widget molto particolare che può essere inserito sia nella lockscreen che in una qualsiasi homescreen sul proprio dispositivo Android.

TD_DashClock_guide_IT

DashClock supporta molte estensioni tramite le quali è possibile personalizzarlo, ed è questo principalmente il motivo del suo successo. Todoist quindi non poteva farsi mancare il supporto appunto per DashClock, per cui da oggi si potranno consultare, aggiungere e modificare velocemente i propri impegni e/o attività semplicemente dalla propria lockscreen o dalla propria homescreen, come dimostrano i seguenti screenshot:

Screenshot_2013-11-17-15-54-31  Screenshot_2013-11-17-15-54-19

Screenshot_2013-11-17-16-11-25  Screenshot_2013-11-17-16-11-15

Di Todoist realizzeremo anche una sorta di breve videorecensione che vi proporremo tra non molto tempo, nella quale vi mostreremo ovviamente tutte le novità che sono state introdotte dal team di sviluppo. Per scaricare la nuova versione di Todoist, potete far riferimento al seguente badge che vi rimanderà alla pagina dedicata sul Google Play Store:

it_generic_rgb_wo_60

Qui trovate la gallery completa di immagini che illustrano in breve le novità di Todoist.

Si ringrazia il team Doist per la collaborazione e l’anteprima propostaci.

Qui di seguito, trovate il comunicato stampa ufficiale.

Spoiler Inside: Todoist semplifica ancora di più la gestione delle attività su Android grazie al nuovo supporto per Google Now e DashClock SelezionaMostra

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Mauro

    Supporta Google tasks?

    • Giampaolo

      No, usa un sistema proprio, appunto Todoist, molto piu’ completo

Top