Todoist si rinnova completamente a partire dal codice, interamente riscritto, per permettere alla nuova versione di questo task manager personale di giungere ad un livello superiore: questa è Todoist Next, applicazione che abbiamo l’opportunità di annunciare in anteprima grazie alla collaborazione con il team Doist.

Le nuove funzionalità che sono state introdotte in Todoist Next volgono la loro attenzione alla collaborazione tra più soggetti ed, in particolare, quelle più apprezzabili sono le seguenti:

  • un design rivisto, più moderno, minimalista, che aiuta una migliore gestione ed a focalizzarsi sulle attività;
  • una nuova pianificazione visiva studiata per rendere più semplice l’organizzazione delle attività e delle giornate;
  • collaborazione con qualsiasi utente attraverso 13 piattaforme diverse, tra cui spiccano alcune delle applicazioni per Android ed iOS più conosciute;
  • sincronizzazione in tempo reale per tutti gli utenti

In particolar modo, la nuova funzionalità che permette agli utenti anche di 13 piattaforme diverse di collaborare, rappresenta un’opportunità che tiene conto della flessibilità di utilizzo delle varie piattaforme da parte degli utenti, i quali non si vedono quindi obbligati a sottostare necessariamente ad una piattaforma in particolare.

Vi è inoltre la possibilità di commentare le cose da fare, ricevere le notifiche quando vi sono degli aggiornamenti e la possibilità di delegare attività. Con la sincronizzazione in tempo reale, invece, tutti i dati saranno aggiornati istantaneamente e trasversalmente, ovvero saranno aggiornati per qualsiasi piattaforma in tempo reale.

Gli utenti Freemium, poi, potranno invitare fino a 5 collaboratori per progetto (per un totale di 6 persone compreso l’utente stesso), mentre il numero di collaboratori salirà fino a 25 nel caso di utenti Premium (26 persone compreso l’utente stesso).

Oltre queste interessantissime novità vi è una “chicca” che il team di Todoist Next ha voluto dare ai propri utenti: tutte queste nuove funzionalità saranno disponibili gratuitamente! Altre applicazioni concorrenti, invece, offrono tali funzionalità a pagamento.

Nella seguente galleria trovate alcuni screenshot ed immagini di Todoist Next.

Vi lasciamo ora al comunicato stampa ufficiale ed al download dell’applicazione dal Play Store.

[pb-app-box pname=’com.todoist’ name=’Todoist Next’ theme=’discover’ lang=’it’]

[spoiler title=”Todoist Next, il software che cambierà per sempre la produttività digitale”]

Todoist Next, il software che cambierà per sempre la produttività digitale

Todoist, tra i più apprezzati task manager al mondo, riscrive una nuova pagina della sua storia e si presenta completamente rinnovato. Todoist Next offre funzionalità di collaborazione, una nuova interfaccia grafica, pianificazione semplificata e sincronizzazione dei dati in tempo reale per tutti gli utenti su 13 piattaforme.
 
Porto, Portogallo ­ 21 gennaio 2014 ­ | Todoist, il numero #1 dei software per la gestione delle attività secondo Forbes, dopo mesi di progettazione annuncia il lancio del suo successore: Todoist Next.

Completamente riscritto, Todoist Next è il task manager più efficace e innovativo presente oggi sul mercato. È lo strumento di gestione delle attività e delle cose da fare disponibile su più piattaforme e offre le funzionalità essenziali per la produttività in un design elegante. Todoist Next consente gratuitamente agli utenti di collaborare su 13 diverse piattaforme. È possibile delegare attività ai familiari, colleghi, amici o altre persone nonché aggiungere commenti alle attività condivise e ricevere notifiche e aggiornamenti sulle attività delegate. Todoist Next aiuta la produttività più di qualunque altro task manager. Grazie a Todoist Next, la produttività non è solo personale ma qualcosa da condividere con le persone più importanti nella nostra vita.

Il software offre inoltre una nuova funzionalità di pianificazione che permette di delegare attività e di aggiungerle al calendario giornaliero, mensile o annuale in modo estremamente semplice. I compiti e le informazioni presenti negli account dei singoli utenti sono ora sincronizzati in automatico su tutte le piattaforme: una funzionalità prima disponibile solo per gli account Premium.

Le nuove caratteristiche racchiuse in Todoist Next sono facilmente utilizzabili grazie al design minimalista tipico di Todoist e alla straordinaria e intuitiva interfaccia grafica. Tutte le versioni per web, desktop e i plugin sono stati completamente rinnovati per riflettere il nuovo look di Todoist Next. Allo stesso modo, il software sfoggia nuove interfacce aggiornate per le etichette dei progetti e delle attività e potenti filtri personalizzati che rendono più piacevole la gestione delle cose da fare. “Gli utenti hanno completato milioni di attività grazie al nostro precedente software. Con Todoist Next, ci
aspettiamo di raggiungere ambiziosi traguardi e miliardi di attività e progetti. Questo per farvi capire quanto è significativa questa evoluzione,” afferma Amir Salihefendic, amministratore delegato di Todoist. Pre maggiori informazioni su Todoist Next, visitare il sito web http://next.todoist.com.

 

Informazioni su Todoist
Lanciato nel 2007, Todoist è stato uno dei primi programmi per la gestione delle attività disponibili sul mercato e ad oggi è tra i più potenti task manager finalizzati all’aumento della produttività personale. Consente agli utenti di gestire attività tramite posta elettronica, browser, desktop o da una dispositivo mobile. Todoist è disponibile su tredici diverse piattaforme ed è utilizzato da oltre un milione e 200 mila utenti (tra cui rinomate aziende inserite nella classifica Fortune 100 come IBM, Oracle e HP). Grazie a Todoist sono già state completate più di 40 milioni di attività e oltre 5 milioni di progetti. Todoist, esempio di startup dalle procedure snelle, è realizzato da un gruppo di lavoro che collabora in ambiente virtuale e lavora su 18 Paesi in cinque continenti.

 

Testimonianze degli utenti Todoist
“L’attività più impegnativa che ho portato
a termine grazie a Todoist è stata
l’organizzazione del mio matrimonio.
Insieme a mia moglie ho utilizzato
Todoist per gestire tonnellate di cose da
fare ed è stato davvero utile per avere
tutto sotto controllo.”
–Casey Flynn, Colorado, USA

*

Il risultato più importante? Partecipare a
un concorso di scultura e vincerlo! Ho
utilizzato Todoist per pianificare e
completare le attività richieste, per
procedere con l’installazione dell’opera,
per le pubbliche relazioni e molto altro.
–Emerald Goldtop, Londra

*

Utilizzo Todoist per gestire il sito web di
una organizzazione benefica. La gente
aggiunge eventi sul sito attraverso un
plugin il quale mi invia email di notifica.
Utilizzo il plugin di Gmail insieme a
IFTTT per aggiungere automaticamente
questi eventi al mio elenco di cose da
fare. Fantastico!

*

–Jamie Morris, Scozia
La cosa più importante che ho realizzato
grazie a Todoist è stata la mia tesi di
laurea. Ho creato diversi progetti e
etichette per identificare ogni aspetto
della tesi e ho completato tutto il
procedimento passo dopo passo. È
stato molto utile avere a disposizione
sotto­attività e etichette per organizzare
al meglio il lavoro.
–Jay Parikh, Florida, USA

[/spoiler]