Titanium Backup, una delle applicazioni più popolari e meglio sviluppate per il backup di dati ed applicazioni dal proprio dispositivo Android, si aggiorna ed introduce alcune nuove funzionalità, tra cui il supporto al servizio di cloud storage Google Drive. In sostanza, quando viene effettuato un backup di dati ed applicazioni, sarà possibile sincronizzare i contenuti del backup con quelli presenti in Google Drive.

Questa nuova funzione, però, è presente solo nella versione PRO dell’applicazione, che viene proposta ad un prezzo di €4,99. Ovviamente, per funzionare, Titanium Backup ha bisogno necessariamente dei permessi di root. L’applicazione, ricordiamo, viene ad essere estremamente utile nel caso in cui si avesse bisogno di fare delle operazioni sul proprio terminale Android come cambio di ROM, reset di fabbrica etc.

Nell’ultimo aggiornamento sono presenti anche i soliti bugfix e miglioramenti generali. Qualora aveste Titanium Backup non ancora aggiornato, o qualora aveste necessità di installare sul vostro dispositivo un’applicazione del genere, potete far riferimento al badge in basso per il download dal Google Play Store.

[app]com.keramidas.TitaniumBackupPro[/app]

[app]com.keramidas.TitaniumBackup[/app]