Il Tiamat Kernel per Motorola XOOM porta Tegra 2 a 1,6 GHz

La comunità di sviluppatori di Android, forse una delle più grandi del mondo, si dedica spesso a creare kernel che migliorino l’esperienza d’uso dei dispositivi. Spesso, queste modifiche includono il supporto a nuovi filesystem, sblocco di certe funzioni (ricorderò sempre la radio FM ottenuta dalla radio Bluetooth del Nexus One) o ancora aumento della frequenza del processore. Oggi ci troviamo di fronte a quest’ultimo caso: lo sviluppatore Tiamat è riuscito ad aggiornare il kernel da lui curato introducendo alcune novità. La prima altro non è che l’abilitazione del tethering attraverso l’USB, la seconda è l’aumento della frequenza del processore nVIDIA Tegra 2 da 1GHz standard sino a 1,6GHz. La cosa impressionante, com’è possibile vedere nell’immagine del benchmark Quadrant qui sotto, è che le prestazioni del tablet della casa alata schiacciano letteralmente qualunque altro dispositivo: anche il Nexus One, punto di riferimento assoluto fino a meno d’un anno fa, sembra sparire di fronte alla potenza del tablet.

Un aumento così significativo delle prestazioni nei benchmark non significa però che le prestazioni nell’uso quotidiano siano realmente migliori. Sicuramente, il benchmark Quadrant ha bisogno di essere adattato ai nuovi dispositivi…

[Via phandroid.com]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top