Sviluppata da MirageStack, Third Eye è uno strumento per Android che permette di identificare le persone che tentano di accedere al nostro dispositivo.

L’applicazione scatta una foto con la fotocamera frontale dopo uno o più tentativi errati di sbloccare il terminale tramite PIN, percorso o password. Dopo lo sblocco successivo verremo informati con una notifica di eventuali tentativi di accedere allo smartphone e aprendola potremo visualizzare il log dettagliato con le foto della persona che ha tentato di sbloccare il nostro dispositivo.

Third Eye inoltre tiene traccia dell’ora dell’ultimo sblocco avvenuto con successo, consentendoci di dedurre se il nostro terminale è stato utilizzato da qualcuno senza che ne fossimo al corrente.

Nella schermata delle opzioni è possibile impostare alcune preferenze come il numero di tentativi errati dopo i quali scattare la foto, la posizione di salvataggio delle stesse, la possibilità di escluderle dalla galleria e se visualizzare o meno l’ora dell’ultimo sblocco eseguito correttamente.

Third Eye è disponibile per Android gratuitamente, supportato acquisti in-app opzionali e annunci pubblicitari rimovibili  € 0,89 e richiede le autorizzazioni per l’accesso alla fotocamera e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il link per scaricare l’applicazione dal Play Store.