Molti di voi avranno sicuramente scaricato o sentito parlare dell’applicazione Themer rilasciata da MyColorScreen. Per chi non lo sapesse, MyColorScreen è un sito dove vengono raccolte le personalizzazioni dell’interfaccia dei dispositivi di tantissimi utenti, i quali inseriscono nella descrizione le applicazioni che hanno installato al fine di personalizzare il proprio dispositivo in un determinato modo.

Da questo successo, il team ha pensato di realizzare l’applicazione Themer per Android, grazie alla quale si possono sfogliare le varie personalizzazioni degli utenti e selezionare quella che è più di nostro gradimento, per poi installare automaticamente tutta quella serie di applicazioni che ci “trasforma” il look del nostro device in quello che abbiamo appunto scelto.


Fino a qualche giorno fa, Themer era una Beta privata e vi si poteva accedere solo tramite un codice che veniva rilasciato a pochissime persone fortunate. Da oggi, invece, Themer diventa una Beta pubblica ed è accessibile a tutti effettuando semplicissime operazioni:

  • scaricare l’applicazione dal Play Store
  • recarsi sul sito ed inserire il proprio account gmail 
  • inserire il codice nell’applicazione del proprio dispositivo e cliccare “Submit”

Ricordiamo che Themer è compatibile con dispositivi aventi a bordo Android 4.1 o superiori. C’è da aspettarsi, infine, che dopo questo periodo di Beta, Themer sarà rilasciata in versione finale tra non molto tempo.