Se il successo di uno smartphone fosse determinato dal numero di cloni presenti sul mercato, iPhone 6 vincerebbe la gara staccando i concorrenti in maniera abissale. Vi abbiamo già mostrato in passato alcuni cloni di iPhone 6, il più riuscito dei quali, almeno finora, era il Dakele Big Cola 3. Dalla Russia con amore, arriva Texet iX-maxi replica pressoché perfetta di iPhone 6.

Texet iX-maxi replica è identico ad iPhone 6 in ogni dettaglio esteriore, a partire dalle dimensioni e peso per finire con la fotocamera che fuoriesce dalla scocca. L’unica pecca grave, oltre alla mancanza del classico tasto laterale Mute, è il pulsante Home, più simile a quanto visto su Meizu MX4 che all’originale. Questi piccoli particolari però, potrebbero sfuggire ai meno attenti, quindi non sarebbe particolarmente difficile farlo passare per un vero iPhone.

Le specifiche tecniche sono  ovviamente modeste, con uno schermo LCD da 4.7″ e risoluzione qHD (540×960), processore MediaTek MT6582 quad core a 1.3GHz, 1GB di RAM e 8GB di memoria interna. Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore da 8MP e da uno frontale da 2MP. Scarsa la batteria, da soli 1.600mAh. Il prezzo? 12.000 rubli, pari a circa 174$. Ne comprereste uno o preferite l’originale? O preferite un vero smartphone Android?

Via