Anche per Telegram è giunto il momento di sposare il Material Design di Google e l’ultimo aggiornamento fa sì che questo matrimonio sia realtà. Telegram arriva ancora una volta prima di WhatsApp dunque, di cui è il suo principale antagonista.

L’introduzione del Material Design vuol dire che l’applicazione è stata del tutto rinnovata e che adesso presenta un’interfaccia più moderna e facile da utilizzare. Troviamo le foto dei contatti circolari, l’header piatto in grado di colorare la barra di stato, il tasto circolare in basso a destra e il NavigationDrawer con le info del vostro profilo, soluzione vista nelle ultime applicazioni di Google. Vengono rinnovate anche le icone all’interno dell’applicazione e quella dell’applicazione stessa presente nel drawer del launcher.

Questa versione di Telegram incarna molto bene le linee guida suggerite da Google e possiamo affermare che è una delle migliori in questo senso: il lavoro di rinnovamento e adattamento fatto è eccezionale. La nuova grafica in Material Design è in fase di rilascio dalla serata di ieri e sta raggiungendo proprio in queste ore tutti gli utenti, dunque occhio al vostro dispositivo.

[pb-app-box pname=’org.telegram.messenger’ name=’Telegram’ theme=’discover’ lang=’it’]

Mille grazie a Dario · 753 a.C. . per la segnalazione!