Tecnologia a 28nm per i futuri Qualcomm’s Snapdragon S4 e Nvidia Tegra 3

Per molti consumatori, le prestazioni del processore all’interno di un dispositivo mobile è visto come elemento imprescindibile, facendo di conseguenza ricadere la scelta su uno piuttosto che l’altro. É proprio di alcune ore fa la notizia che, nella prima metà del 2012, verranno rilasciati i primi processori grafici per smartphone e tablet pc con tecnologia a 28nm, denominati Qualcomm’s Snapdragon S4 e destinati per l’appunto ad una fascia alta di mercato.

Stando a quanto dichiarato, attraverso il passaggio ad un processo produttivo più contenuto, si avranno notevoli benefici in campo puramente prestazionale, come una rinnovata velocità grafica ed un consumo della batteria sensibilmente ridotto, il tutto a vantaggio di una maggior operatività da parte dell’utente finale.

Inizialmente, questi nuovi processori erano previsti per la fine dell’anno corrente in concomitanza con il rilascio dei primi smartphone Tegra 3 in arrivo tra pochi giorni, rimandati solo recentemente ad un generico Q3 2012. Entrambi avranno comunque caratteristiche peculiari, che li differenzieranno in maniera piuttosto marcata grazie alle differenti tecnologie impiegate. Rimanete con noi per aggiornamenti futuri.

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • maxy

    super processori,ma le applicazioni non crescono di conseguenza(non parlo dei giochi)

  • Danilo

    è come dire perchè Microsoft non si allea con Sony. Sarà questione di principio, chi lo sa :)

  • Blauner

    Ma perchè Nvidia non si allea con la Qualcomm? e fanno una grande società? invece che litigare e rincorresi nel mercato? XD comunque faccio il tifo per entrabe le società!

  • Metallaro

    Ma tegra 3 non sarebbe Kal-el di nvidia? Quello si troverà nel transformer prime che uscirà fra pochi giorni.

    • Danilo

      Grazie per la segnalazione. Corretto immediatamente.

    • jannyska

      si ma kal-el uscirà mercoledì a 40 nanometri, quindi consumerà molta batteria nonostante il quinto core che riduce un pò i consumi. successivamente uscirà a 28 nanometri ed avrà finalmente consumi adeguati alla sua enorme potenza.

Top