Un paio di giorni fa, Google ha rilasciato Google+ 4.8 e oggi è già oggetto del teardown di Android Police, che ci suggerisce qualche novità celata al suo interno che probabilmente vedremo con i prossimi aggiornamenti.

La prima riguarda una funzione attualmente in fase di test interno e che ha il fine di migliorare la fruizione dei contenuti con connessioni poco veloci. Per far questo Google ha pensato di ottimizzare la larghezza di banda in base a quattro parametri relativi alla qualità della connessione: molto bassa, bassa, normale e alta. Servendosi di questi, in futuro Google+ sarà in grado di regolare automaticamente la qualità delle immagini a seconda del tipo di connessione e questo sarà senz’altro un bene perché ridurrà di molto i tempi di caricamento e i vari rallentamenti del caso.

Infine, troviamo due novità nascoste minori, di cui però si sa ben poco: la prima è una Storyboard/Timeline, che ci aspettiamo offra qualcosa in stile Facebook per intenderci; la seconda è un Yearbook, dunque una specie di annuario di foto pubblicate nel corso di tutto l’anno. Queste ultime due novità, in particolar modo la seconda, ci aspettiamo che vengano introdotte entro la fine dell’anno in corso.

Via