Teardown Google+ 4.8: ecco le novità nascoste

Google-Plus-Logo

Un paio di giorni fa, Google ha rilasciato Google+ 4.8 e oggi è già oggetto del teardown di Android Police, che ci suggerisce qualche novità celata al suo interno che probabilmente vedremo con i prossimi aggiornamenti.

La prima riguarda una funzione attualmente in fase di test interno e che ha il fine di migliorare la fruizione dei contenuti con connessioni poco veloci. Per far questo Google ha pensato di ottimizzare la larghezza di banda in base a quattro parametri relativi alla qualità della connessione: molto bassa, bassa, normale e alta. Servendosi di questi, in futuro Google+ sarà in grado di regolare automaticamente la qualità delle immagini a seconda del tipo di connessione e questo sarà senz’altro un bene perché ridurrà di molto i tempi di caricamento e i vari rallentamenti del caso.

Infine, troviamo due novità nascoste minori, di cui però si sa ben poco: la prima è una Storyboard/Timeline, che ci aspettiamo offra qualcosa in stile Facebook per intenderci; la seconda è un Yearbook, dunque una specie di annuario di foto pubblicate nel corso di tutto l’anno. Queste ultime due novità, in particolar modo la seconda, ci aspettiamo che vengano introdotte entro la fine dell’anno in corso.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Maurizio

    Piuttosto dovrebbero mettere nell’app il tasto “Resume” dopo aver premuto quello “1 new post”, come nella versione web :/

  • rimuovessero foto

Top