Sinceramente, non me lo sarei mai aspettato. Vi spiego. Il Team di sviluppo dell’applicazione Facebook per Android utilizza dispositivi iOS ed è per questo che l’applicazione Facebook per Android risulta così penosa. Roba da far raddrizzare i capelli, direte. In effetti, chi sviluppa applicazioni per Android dovrebbe quantomeno utilizzarle per costatare da sè la bontà del codice scritto, cosa che a quanto pare il team di sviluppo di Facebook per Android non ha fatto.

Mark Zuckerberg, accortosi (forse troppo tardi?) che l’applicazione per Android non è il massimo e non permette di fare molte cose che gli utenti richiedono ormai da tempo, ha spinto il team di sviluppo ad accantonare i loro dispositivi iOS ed a passare a dispositivi Android, in modo da far utilizzare ai membri del team l’applicazione Facebook per tale piattaforma al fine di migliorarne l’esperienza d’uso. Dunque, forse siamo all’inizio di una nuova era per l’applicazione che per Android non è mai stata granchè, a tal punto da far preferire agli utenti l’installazione di applicazioni alternative.

Quello che possiamo aspettarci è che il team sviluppi l’applicazione in maniera diversa, forse proprio come l’applicazione per iOS che, vorrei precisare, anch’essa non è assolutamente esente da problemi, anzi. L’esperienza d’uso di Facebook per Android sta dunque per cambiare e tutti attendiamo un nuovo aggiornamento per scoprire se con la nuova “brillante intuizione” di utilizzare dispositivi Android si riesca a migliorare l’applicazione.

[Via]