Il Team Facebook per Android utilizza iOS ma Zuckerberg lo spinge ad utilizzare Android

Sinceramente, non me lo sarei mai aspettato. Vi spiego. Il Team di sviluppo dell’applicazione Facebook per Android utilizza dispositivi iOS ed è per questo che l’applicazione Facebook per Android risulta così penosa. Roba da far raddrizzare i capelli, direte. In effetti, chi sviluppa applicazioni per Android dovrebbe quantomeno utilizzarle per costatare da sè la bontà del codice scritto, cosa che a quanto pare il team di sviluppo di Facebook per Android non ha fatto.

Mark Zuckerberg, accortosi (forse troppo tardi?) che l’applicazione per Android non è il massimo e non permette di fare molte cose che gli utenti richiedono ormai da tempo, ha spinto il team di sviluppo ad accantonare i loro dispositivi iOS ed a passare a dispositivi Android, in modo da far utilizzare ai membri del team l’applicazione Facebook per tale piattaforma al fine di migliorarne l’esperienza d’uso. Dunque, forse siamo all’inizio di una nuova era per l’applicazione che per Android non è mai stata granchè, a tal punto da far preferire agli utenti l’installazione di applicazioni alternative.

Quello che possiamo aspettarci è che il team sviluppi l’applicazione in maniera diversa, forse proprio come l’applicazione per iOS che, vorrei precisare, anch’essa non è assolutamente esente da problemi, anzi. L’esperienza d’uso di Facebook per Android sta dunque per cambiare e tutti attendiamo un nuovo aggiornamento per scoprire se con la nuova “brillante intuizione” di utilizzare dispositivi Android si riesca a migliorare l’applicazione.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ah perchè oi geni non usavano la loro creatura? ecco perchè l’aplicazione è una ciofeca

  • anche perchè è l apiattaforma piu’ venduta…se non sviluppano bene per quella posso anche fottersi…

  • Massimo Aurilio (FB)

    speriamo che migliori questa applicazione perchè ultimamente ad ogni aggiornamento peggiora invece di risolvere bug mah…..

  • Davide Polo (FB)

    Era ora, visto che ormai il mondo usa Android, e l App di Fb e pesante e lenta come un Bradipo

  • Non capisco il senso di questo articolo onestamente, anche se sviluppassero su IOS comunque interagirbbero con l’SDK android…senza è impossibile.
    Per di piu dei test sull’apk di installazione su HW fisici lo si deve sempre e comunque fare…..

    Quest’articolo o è scritto male o non lo capisco….

  • siamo sicuri che non lo sapeva e si è accorto adesso? io mi sono chiesto da tempo come mai una azienda cosi grande che punto solo al massimo, non è riuscita a creare una cazzo di app che vada bene per ogni tipo di smartphone.strano

  • Salvatore Maltese (FB)

    Io sul galaxytab continuo a preferire chrome all’app. speriamo che facciano qualcosa di decente……

  • Facebook per Android é terribile..

  • Fino ad avanti ieri l app di ios faceva pena !! Molto piu indietro di android ! Le uso entrambi e lo so ! Ora è ottima su ios e su android funziona almeno sul mio telefono bene come sempre

  • Andrea Dilligaf Temporiti (FB)

    “Il Team di sviluppo dell’applicazione Facebook per Android utilizza dispositivi iOS ed è per questo che l’applicazione Facebook per Android risulta così penosa.” SANTE PAROLE XD

  • Antony ︻╦╦╧─ TheMaster (FB)

    @Tutti: Attualmente (Parlo di almeno 2gg a ‘sta parte) FB ha grossi problemi. Rumors indicano che alcuni servers hanno sofferto di… uhmz… autocombustione… Per l’app ufficiale, s’è sempre saputo che non era una cima!

  • Semplicemente Android ha più utenti. Credo che a Zuckerberg interessi solo questo

  • Mario Nikolic (FB)

    Sapete perche non riesco a taggare le foto dalla applicazione? Da desktop riesco. Ho il Galaxy S3. Il problema non è il cellulare, sarà il mio profilo boh… Amici miei hanno provato con il mio cellulare a taggare e funziona il tag.

  • Marcus Zeitgeist (FB)

    Sarebbe pure ora, almeno si accorgono delle cose che non vanno.

  • Penso sia un problema del mio telefono ma SPESSO aprendo FB non aggiorna la pagina e resta con un bel bianco pallido in caricamento.
    Ho risolto DEFINITIVAMENTE questo problema grazie a tasker: ho creato un’icona che quando avviata killa facebook e poi lo avvia.
    Funzionamento ora perfetto.
    Certo è una “pezza” ma meglio di niente :)

  • Antony ︻╦╦╧─ TheMaster (FB)

    Punticino a Zuckerberg… ;-)

  • Per la cronaca ieri l’applicazione per iOS è stata completamente riscritta basandosi sulla velocità nella visione dei contenuti.. Letto su un post pubblicato dalla pagina di Facebook di Zuckerberg .. L’ho provata sull’iphone di mio fratello e che dire.. Tutto un altro Pianeta! Adesso è veloce, stabile e non lagga mai.. Se solo si decidessero a far qualcosa anche per Android……

Top