Tawkon cerca un legame tra tumore al cervello e radiazioni dei cellulari

Mentre i ricercatori sono ancora divisi sulla questione se esista o meno un legame diretto tra l’uso del cellulare ed il tumore al cervello, la Tawkon non ha smesso di reperire i capitali necessari per lanciare la propria app sul controllo delle radiazioni.

Tawkon ha raccolto dei dati estratti direttamente dai dispositivi mobili per calcolare quanto la nostra testa viene esposta alle radiazioni che passano tra il telefono cellulare e l’antenna della rete mobile di zona.

La maggior parte dei medici concordano sul fatto che ci vogliono decenni di esposizione per aumentare il rischio di cancro. Lo scopo della Tawkon è quello di lanciare un’applicazione di monitoraggio su tutti gli smartphone.

Steve Jobs si è già detto contrario a mettere l’app nei suoi iPhone, ora si tenta di portarla su Android.

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • francesco

    "La maggior parte dei medici concordano sul fatto che ci vogliono decenni di esposizione per aumentare il rischio di cancro."

    La vogliamo smettere di diffondere false informazioni? Ad oggi non è stato trovato nessun collegamento tra l'utilizzo del cellulare e l'aumento o la comparsa di qualsivoglia tumore, se si afferma il contrario bisogna pubblicare link ad articoli e referenze

    • TogneK

      Non c'è scritto che sia vero, c'è scritto che alcuni medici lo sostengono, che è ben diverso. E non c'è certo bisogno di link a articoli vari per sapere questa cosa, a mio parere.

    • Tiziano
  • MaxArt

    Mah, io di sicuro sono tra gli scettici sulla pericolosità dei cellulari, ma bloccare un'app che fa solo monitoraggio mi pare un atteggiamento censori o e basta…

  • asd

    Ovvio che sei contrario alle industrie, basta vedere l' avatar che hai messo lol. Poi cosa centrano le altre industrie con l'argomento trattato??? bho

    • XBarboX

      Dico solo che mi fa schifo Steve Jobs in quanto non vuole che questa app venga distribuita solo perchè vuole evitare il caso in cui si venga a scoprire che i cellulari provocano il cancro. Mi fa schifo cosa l'uomo è capace di fare solo per i soldi. Basta vedere in America come non ti curano se non hai un'assicurazione medica, oppure le case farmaceutiche che non producono medicinali per le malattie rare, in quanto non li conviene.
      Questa è una mia opinione. Volevo solo esprimerla.

  • XBarboX

    te pareva… se si scopre che l'iphone provoca il cancro ovviamente vende di meno…
    Quanto odio il consumismo dell'apple e di tutte le industrie in generale.

  • Tuttoandroid

    Non mi sembra ci sia niente di male a mettere un'app del genere, l'importante è che faccia solo quello senza secondi fini.

Top