Swype, la famosa azienda sviluppatrice di software di terze parti ed ideatrice di una delle tastiere per dispositivi Android più gettonate, la tastiera Swype appunto, ha annunciato che presto la sua tastiera sarà compatibile con l’ultima versione del sistema operativo made in Google, Android Ice Cream Sandwich

La tastiera Swype è famosa in quanto offre un metodo inedito di scrittura del testo, che consente nello strisciare le dita sul display per comporre una parola. Dato che si tratta comunque di una tastiera, ovviamente può essere utilizzata non solo per scrivere messaggi di testo (sms), ma anche per condividere messaggi su facebook o twitter,  inviare e-mail etc.

Ed è proprio da twitter che giunge la notizia, postata da un rappresentante Swype:

Good news! Official ICS support is near. Final tweaks and testing should be done in time for an anticipated end-of-month beta update.

Dunque la tastiera aggiungerà il supporto ad Android ICS ed attualmente si sta procedendo con una serie di test prima di lanciare ufficialmente l’applicazione, lancio che si ipotizza possa avvenire verso la fine del mese con una beta version. Swype non vuole farsi trovare impreparata, e se consideriamo che nei prossimi mesi ci sarà una grande ondata di dispositivi con Android 4.0, possiamo renderci conto che dare supporto già adesso sarà molto importante per il futuro.

[Via]