La tastiera di Android L torna nuovamente a far parlare di sé dopo che durante la giornata di ieri era stato pubblicato il file ZIP da poter installare via recovery ed anche il file APK che poteva essere installato su alcuni dispositivi. Oggi invece viene pubblicata sul Play Store l’applicazione Tastiera di Android L che, a differenza dei file pubblicati durante la giornata di ieri, risulta compatibile con tutti i dispositivi aventi Android 4.0 o superiore senza distinzione tra quelli con root e senza root, quelli Nexus e quelli non-Nexus. C’è però da precisare che l’app è stata pubblicata da Shen Ye, uno sviluppatore indipendente, e non direttamente da Google.

Per installarla, quindi, basterà semplicemente scaricarla dal Play Store, cambiare il metodo di input selezionando la nuova tastiera, recarsi nelle impostazioni della tastiera e, nelle impostazioni avanzate, scegliere il tema “Material”. Qui di seguito abbiamo inserito gli screenshot dell’applicazione.

Se quindi non avete avuto modo di installare la nuova tastiera di Android L sul vostro dispositivo, potete farlo ora facendo riferimento al seguente badge:

[pb-app-box pname=’uk.co.shenye.android.inputmethod.latin’ name=’Android L Keyboard’ theme=’discover’ lang=’it’]

Potete riportarci nei commenti le vostre considerazioni in merito.

Via