Tastiera Android 4.2: Download, Guida e Videoprova in Italiano by TuttoAndroid

tastiera android 4.2

E’ già disponibile al download la nuova tastiera presente in Android 4.2 che, ricorderete, possiede la funzione swipe, ovvero si ha la possibilità di comporre parole semplicemente strisciando le dita sul display sulle singole lettere. E’ una funzione davvero molto comoda della quale era possibile usufruire grazie ad applicazioni di terze parti che ora viene implementata nativamente nel sistema operativo.

Probabilmente la tastiera che vi proponiamo al download è una tastiera ancora in fase di test ma noi l’abbiamo provata e sembra funzionare davvero bene. Non ne siamo del tutto sicuri ma la tastiera dovrebbe essere compatibile con tutti i dispositivi Android, quindi possiamo consigliarvi di provare ad installarla su versioni diverse di Android a patto di effettuare un backup di tutti i dati al fine di evitare spiacevoli inconvenienti. Di seguito trovate tutti i passaggi per installare la tastiera ed anche la nostra videoprova.

Installazione per dispositivi NON-Stock Android (Galaxy S III, HTC One X, etc….)

  • download della tastiera sul dispositivo
  • installazione del file come qualsiasi altro file
  • entrare nelle impostazioni ed attivare la nuova tastiera
  • aprire una casella ti testo e cambiare il metodo di inserimento in quello della nuova tastiera
Installazione per dispositivi Stock Android (bisogna avere root e ClockWorkMod recovery)
A noi ci è sembrata una tastiera davvero ben fatta. Voi che impressione avete avuto?

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • …devo fare una precisazione leggendo meglio dice anche questo “If you’re on a phone with a UI overlay that has the stock keyboard disabled (eg, Samsung TouchWiz, HTC Sense, Sony), you can just download the apk below- no root required. To install, make sure you have “install from unknown sources” enabled in your phone settings, and after installation, go into your phone’s keyboard settings and enable “Android keyboard.” Then, you can switch to the new keyboard. This may also work on some “stock” Android custom ROMs – but it will not work on stock Android builds distributed by Google”.
    Provato ed è così…ho un S3 pulito per come mamma Samsung l’ha fatto, l’unica sosa da fare è selezionare la tastiera e renderla predefinita.

  • Interessante ma non t da le parole alternative da scegliere…da migliorare

  • L’ho provata un po’, attualmente commette molti più errori di swype. Aspettiamo la versione finale! :)

  • Luca Manzoli (FB)

    E’ migliore della Swiftkey?

    • glebgolov

      Non puoi paragonare SwiftKey a questa tastiera, perché SwiftKey non ha questa opzione.

  • Buonissima tastiera, sembra più reattiva di swype…nessun problema con parole nuove…però anche io aspetto con trepidazione photosphere…

  • Semplicemente favolosa…

  • buckykatt

    Mi sembra un’ottima tastiera, anche confrontata con Swype e Keymonk.
    Giusto alcune rifiniture sono migliorabili, come la punteggiatura più comune non proprio comodissima, la non possibilità di cancellare l’ultima parola con uno swype, …
    A me però (su HTC One S) si chiude quando provo a memorizzare una parola nuova.
    Succede solo a me? Che sia un problema di permessi?

  • Dai ragazzi vogliamo photosphere. Impegnatevi ;)

Top