Tap2Unlock ora supporta la sequenza di tocchi a schermo spento

xdatv

Tap2Unlock è un nuovo sistema di sblocco ideato dallo sviluppatore goutamniwas e disponibile (sotto forma di codice sorgente) su XDA. Si tratta di una funzionalità molto simile a Knock Code di LG che prevede lo sblocco del dispositivo tramite una serie ben precisa di tap sul display.

Se si inserisce la sequenza sbagliata oppure se si sblocca il dispositivo con il tasto di accensione il display rimarrà inutilizzabile poiché il touchscreen verrà reso inattivo. Una volta attivato Tap2Unlock sarà necessario conoscere la corretta sequenza di tocchi per poter utilizzare lo smartphone.

Trattandosi di una funzionalità complessa, Tap2Unlock non può essere installato con un semplice APK ma richiede una apposita modifica a livello kernel. Dovranno essere gli sviluppatori ad integrarlo all’interno dei propri kernel custom per Android.

Il funzionamento di Tap2Unlock è descritto perfettamente nel seguente video:

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top