Tango Video Call – video chiamate gratis per Android!

tango video call

Tango Video Call è la nuovissima applicazione disponibile per Android ( anche iphone ) che permette, finalmente direi, di effettuare video chiamate sotto rete 3g, 4g o wifi.

La video chiamata avviene tramite la registrazione dell’ e-mail, di conseguenza nei contatti della vostra rubrica dovrete aggiungere l’e-mail della persona che volete video chiamare. Successivamente il programma capirà se quel contatto ha effettuato l’accesso al programma, altrimenti potete invitarlo ad installare tango video call tramite e-mail oppure sms.

Il punto forte di questa applicazione è la possibilità di effettuare video chiamate anche tra sistemi operativi diversi: Android-iphone e viceversa ( giammai ).

La qualità della video chiamata in wifi è molto buona, l’ho provata personalmente, tra nexus one e htc desire; ovviamente siccome manca ad entrambi i terminali la fotocamera anteriore non è stata una vera e propria video chiamata ma grazie ad uno specchio abbiamo risolto il problema, inoltre mi è stato comunicato che per ora, nonostante il galaxy s è dotato anche di fotocamera anteriore, il programma non riesce a rilevarla, si spera che con i futuri aggiornamenti venga reso disponibile.

L’applicazione è già disponibile all’interno dell’app store e dell’android market, vi rendo disponibili il link ad app brain qui e il qr code:

tango video call

tango video call

Fateci sapere le vostre impressioni e Se la provate sotto copertura 3g informateci sulla qualità della video chiamata.

Condividi l'articolo sui Social!

Gentile utente, i commenti sono aperti a chiunque voglia esporre la propria opinione.
Ti preghiamo tuttavia di usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato; in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • antonio

    scusate qualcuno mi può aiutare faccio la chiamata con tango ma quanto faccio la chiamata o la ricevo non riesco a sentire nulla come mai grazie

  • Pippo Poppo

    Ho un tablet come faccio per aggiungere i contatti se non esiste una rubrica telefonica ?

  • Elena

    Ciao scusate!! ma siccome tango mi blocca il telefono, voglio toglierlo…. come si tolgono i dati? come si fa a eliminare l’account? perchè se lo disistallo e basta, i miei dati restano.

  • vavi

    nin riesco a vedere i miei amici su tango ma loro a me si perché ..grazie mille a chi mi aiuta

  • caramella

    ciao io non riesco a mandare i messaggi con Tango, qualcuno mi sa dire come devo fare??? grazie

  • clarissarollo

    Ho un tablet come faccio per aggiungere i contatti se non esiste una rubrica telefonica ?

    • Pippo Poppo

      stesso problema ti ha risposto qualcuno?

  • Elena

    anke a me dopo aver fatto l'aggiornamento la web anteriore è capovolta!??! :( aiutooooooooo

  • NICOSPORT

    SCUSATE , IO hO UN GALAXY S E PROVANDO AD USARE IL PROGRAMMA TANGO CON UN AMICO, hO NOTATO ChE LA MIA IMMAGINE TRAMITE LA FOTOCAMERA ANTERIONE SI VEDA CAPOVOLTA. QUALCUNO DI VOI SAPREBBE SPIEGARMI CONE POTER FARE PER RISOLVERE IL PROBLEMA? GRAZIE……….

  • MARCO

    MA TANGO FUNZIONA SOLO SE E' APERTA L'APPLICAZIONE?

  • TIGRO

    Ciao, la domanda è: ma esisterà la possibilità di videochiamare in modalità tradizionale x il nexus s? il galaxy ha la videochiamata tradizionale nativa!

    • AntonioCaiazza

      su nexus s funzional'ho provato personalmente, puoi scegliere tra quale fotocamera usare e in wifi funziona molto bene.

      • TIGRO

        ma parli dell'app tango? riesci a fare una videchiamata su linea umts o usando la connessione umts/wifi? grazie.

  • barabba

    Ciao ragazzi..nel mio nexus one non riesco a sentire l audio della chiamata(copertura wifi)..mentre il telefono a cui chiamo mi sente(sempre connesso al wifi)..come mai non riesco a sentire nulla?forse qualche problema con nexus?aspetto vostre notizie

  • konami

    Cmq io ho un Htc Desire ( LeDroid 2.1a) è ho disinstallato subito la App…
    Asssolutamente instabile… aspetto aggiornamenti…

  • Elio

    Ma chi ha detto che la qualità in 3G è pessima? Ieri ho fatto una videochiamata tra il mio Galaxy S in 3G (H3G) e un Iphone collegato in WiFi, il video era fluido e di ottima qualità.

  • francesco

    Beato te, io ho lo stesso tuo contratto 3, e a malapena faccio 400 MB al mese, e uso molto il navigatore, navigo e vedo video in hd

  • Cerbero

    ma quali costi proibitivi? 5€ e ho 3GB al mese, e tra web, youtube e amenità varie non riesco ad arrivare manco a un giga di dati, ben venga la videochiamata su rete 3G.

  • AntonioCaiazza

    RAGAZZI AGGIORNAMETO IMPOTANTE: FUNZIONA GRATIS IN RETE 3G

  • Yusaku

    scusate la domanda forse stupida, ma si può considerare VoIP?
    Lo chiedo perchè ho una tariffa flat (TIM a 2euro la settimana) ed è escluso il Voip, quindi niente skype ad esempio. Stessa cosa fa Wind… e sicuramente anche gli altri operatori (forse solo 3 non ha questo limite)

  • AntonioCaiazza

    è un circuito chiuso, niente skype niente fring, secondo me è solo un ponte di collegamento verso skype che arriverà a fine anno.

  • tullio

    bella l'idea dello specchio!! ma per quanto riguarda i costi??? e sotto rete 3gs come funziona?

    • nk02

      beh immagino che l'unico costo sia la connessione.

      ed ho qualche dubbio che le flat italiane (h3g a parte) ci permettano di videochiamare in tranquillità senza sforare le soglie di traffico in poco tempo!

      • AntonioCaiazza

        per i costi in 3g saranno alti e la qualità bassissima, vi sconsiglio anche di chiederlo solo.
        in wifi (in stile facetime)basta ed avanza.

        • tano

          concordo con antonio, la video chiamata in 3g ha qualità e costi proibitivi.
          cmq in pratica è un facetime crossplatform.

          • AntonioCaiazza

            però non confondiamo: facetime è la videochiamata wifi della egoista apple che vuole sia fatta solo tra iphone 4, tango video call fa fare videochiamate a tutti i terminali android ed iphone(anche iphone 3g)ed anche tra di loro, anche se personalmente non farò mai una videochiamata con un melafonino…

          • tano

            tony rilassati un attimo eheh, l'importante è che l'iphone dia la possibilità di fare videochiamate, e direi che lo fa egregiamente, non trovi?

          • AntonioCaiazza

            L'iphone4 da la possibilità di videochiamate solo tra gli stessi terminali, un pò troppo restrittivo.
            tango video call risolve il problema permettendo la videochiamata tra diversi terminali e diversi sistemi operativi.
            tu che domanda volevi farmi?

          • tano

            con la mia domanda volevo farti notare che l'APPLICAZIONE facetime è un circuito chiuso, mentre l'iphone ha un videocamera frontale proprio per permettere le videochiamate, quindi non è l'iphone stesso che non ti dà la possiilità di fare videochiamate crossplatform ma è solo l'applicazione facetime.
            prova ne è che tango ti permette di fare ottime videochiamate anche con iphone.