SwipePad Launcher: un modo di lanciare applicazioni su Android mai visto prima

swipepad

Se state cercando un nuovo “lanciatore di applicazioni” innovativo e diverso dai classici che si trovano sul Google Play Store, allora non potete farvi sfuggire l’occasione di provare SwipePad Launcher. Ancora una volta si tratta di un’applicazione ispirata al cassetto delle applicazioni di Ubuntu, che è possibile visualizzare se si tocca il display in una determinata area definita dall’utente.

A differenza di altri lanciatori di applicazioni di questo tipo, SwipePad mette a disposizione dell’utente non una semplice barra laterale in cui sono contenute tutte le applicazioni, ma un’intera schermata personalizzabile con le icone delle applicazioni che l’utente desidera. Sarà inoltre possibile visualizzare anche widget tramite però un’apposito add-on, che sarà scaricabile dal Play Store al prezzo di €0,79.

In questo modo l’utente potrà toccare il display in una determinata area e tenere premuto, dopodichè potrà visualizzare (senza staccare il dito dal display) la schermata con tutte le applicazioni ad avvio rapido che ha scelto. SwipePad è un’applicazione utile ed, allo stesso tempo, molto carina e divertente da usare, per cui siamo sicuri che molti di voi riusciranno ad apprezzarla.

sp1 sp2

Bisogna comunque tener presente che si è solo all’inizio dello sviluppo per questa applicazione, per cui nel corso del tempo seguiranno vari aggiornamenti che andranno a migliorarla ulteriormente. Nel caso in cui siate interessati, potete scaricare gratuitamente SwipePad dal seguente badge.

[app]mobi.conduction.swipepad.android[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pino

    anche io la uso da un annetto e ora sono disperato perchè android la autokilla, e non capisco il perchè

  • Io invece lo uso gia da parecchio..anche + di un anno emi trovo egregiamente, é un modo per lanciare le applicazioni preferite, in qualunque schermata, semplice e ottimo..praticamente il migliore della categoria

  • E io dovrei spendere 79 centesimi per questa cagata?

    • Vincenzo Cimino

      79 centesimi con le estensioni, con la versione gratuita fai già tutto!

  • Non è proprio un launcher..

Top