È da qualche ora che stiamo provando per voi l’applicazione Swapps e dobbiamo confessarvi che la riteniamo, se non essenziale, molto interessante. Swapps si prepone di essere un’alternativa all’app drawer di sistema di Android ed è possibile posizionarlo sia a destra che a sinistra del display del nostro dispositivo.

In parole povere, sarà sufficiente “tappare” sul display, parte sinistra o destra a seconda delle impostazioni dell’utente, per far comparire questo nuovo contenitore delle applicazioni personalizzabile.

swapps 1


È infatti possibile selezionare la larghezza e l’altezza dell’area interessata dal tocco al fine di far comparire l’app drawer; è possibile impostare il numero di applicazioni preferite che saranno posizionate in alto e quindi facilmente raggiungibili o anche un feedback tattile (vibrazione) quando compare l’app drawer ed altro ancora.

In sostanza, quindi, si tratta di un cassetto delle applicazioni in stile Ubuntu Phone ma in tema Holo. Vi consigliamo quest’applicazione in quanto gratuita, priva di pubblicità e molto, davvero molto, utile. Di seguito trovate il badge per il download di Swapps, che tra l’altro è compatibile con tutti i dispositivi con a bordo Android 2.3 Gingerbread e superiori.

[app]com.schiztech.swapps[/app]

Naturalmente non mancate di farci sapere i vostri pareri.