[AGGIORNATO] Nonostante la stretta vicinanza con l’MWC che avrà luogo a Barcellona Lunedì prossimo, LG sta presentando prima dell’evento alcuni suoi smartphone, come quelli della nuova serie Optimus L di cui abbiamo parlato ieri e due nuovi smartphone 3D oggi. Si tratta di nuovi LG Optimus 3D Max ed LG Optimus 3D Cube.

Tali smartphone, che andranno a rimpiazzare l’ormai noto LG Optimus 3D, sono praticamente identici a meno di due differenze. La prima sta nel fatto che l’LG Optimus 3D Max sarà distribuito in Europa, mentre l’LG Optimus 3D Cube sarà distribuito in Corea. La seconda invece sta nel fatto che, mentre l’Optimus Cube avrà 16 GB di memoria interna, l’Optimus 3D Max avrà “solo” 8 GB di memoria interna. Per semplicità di esposizione ed anche per interesse collettivo, parleremo da ora in poi solo di LG Optimus 3D Max. L’Optimus 3D Max si presenta come una naturale evoluzione del precedente modello, che introduce alcune novità che vanno a ringiovanire uno smartphone “vecchio” di un anno. Infatti, il nuovo Optimus 3D Max, è dotato di un processore da 1,2 GHz dual-core, di un display da 4,3 pollici IPS, di due fotocamere posteriori da 5 megapixel per catturare foto e girare video in 3D, di 8 GB di memoria interna, di una batteria da 1520 mAh e di NFC (funzione LG Tag Plus). Il tutto sarà gestito da Android Gingerbread 2.3 ma abbiamo ragione di credere che lo smartphone in questione riceverà molto presto l’aggiornamento ad Android ICS 4.0.

Inoltre, il nuovo LG Optimus 3D Max, è più sottile rispetto al suo precedessore, arrivando a misurare 9,6 millimetri di spessore. Lo smartphone è atteso per il debutto all’MWC, quindi tra pochi giorni, ma attualmente non si hanno notizie sul prezzo e sulla data di commercializzazione in Europa, anche se molto probabilmente il lancio potrebbe avvenire tra Marzo ed Aprile, poichè l’LG Optimus 3D Cube, la versione coreana dello smartphone, si sa che sarà distribuito in Corea dall’operatore telefonico SK Telecom a partire dal mese di Marzo.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a seguirci, poichè saremo presenti all’MWC e saremo in grado di fornirvi molti dettagli in più. Stay tuned!

[Via]