Dal continente asiatico arriva la prima presunta immagine di un’altra variante del Galaxy S4 Active che Samsung avrebbe in progetto di lanciare sul mercato.

Il condizionale è d’obbligo, considerato che allo stato attuale non vi sono informazioni ufficiali anche se, tenuto conto della politica seguita dal produttore coreano negli ultimi anni, l’ipotesi appare piuttosto verosimile.

Questo device, nome in codice GT-I8580, dovrebbe essere una sorta di versione minore del terminale già disponibile sul mercato, caratterizzata da un display più piccolo e caratteristiche hardware di fascia inferiore, il tutto riproponendo però il medesimo design del fratello maggiore. Si tratterebbe, in sostanza, di un Galaxy S4 Active mini.

Stando a quanto emerge dai dati diffusi dai siti del Bluetooth SIG e di GFX Bench, tra le sue principali feature dovremmo trovare un display da 4,65 pollici con risoluzione 800×480 pixel, un processore dual core da 1.2GHz (probabilmente uno Snapdragon 400), una GPU Adreno 305, 1GB di RAM, una fotocamera da 5 megapixel, Android 4.2 Jelly Bean e l’interfaccia utente TouchWiz.

Il Samsung Galaxy S4 Active mini (ammesso che sia questo il nome con il quale sarà commercializzato), inoltre, dovrebbe vantare una scocca capace di resistere ad acqua e polvere, così come la versione originale del terminale già disponibile sul mercato.

A questo punto non resta che attendere la sua presentazione.

Via