Quello che fino a qualche mese fa poteva sembrare soltanto un prototipo, con il passare dei giorni si sta trasformando in un dispositivo sempre più concreto, tanto che ora sul Web appaiono anche le sue prime foto dal vivo.

Stiamo parlando del Samsung Galaxy Folder (nome in codice SHV-E400K), uno smartphone Android che si caratterizza per il suo form-factor: si tratta, infatti, di un modello clamshell.

Il terminale, che potrebbe arrivare sul mercato con il nome di Samsung Galaxy Golden, dovrebbe vantare un doppio display AMOLED con risoluzione WVGA, un processore Qualcomm Snapdragon 400 quad-core da 1.7GHz, 2GB di RAM, supporto LTE, GPS, NFC, la Radio FM ed una batteria da 1.820 mAh.

Per quanto riguarda l’aspetto software, il Samsung Galaxy Folder (o Golden) dovrebbe poter contare sul connubio tra Android 4.1.2 Jelly Bean e l’interfaccia TouchWiz.

Lo smartphone dovrebbe fare il proprio esordio in Corea del Sud nel corso di questo mese, per raggiungere successivamente anche altri mercati. Arriverà pure in Europa?

galaxy-folder-1

Via