Svelato il Samsung Galaxy Folder SHV-E400K, un clamshell Android con processore quad-core

galaxy-folder-2

Quello che fino a qualche mese fa poteva sembrare soltanto un prototipo, con il passare dei giorni si sta trasformando in un dispositivo sempre più concreto, tanto che ora sul Web appaiono anche le sue prime foto dal vivo.

Stiamo parlando del Samsung Galaxy Folder (nome in codice SHV-E400K), uno smartphone Android che si caratterizza per il suo form-factor: si tratta, infatti, di un modello clamshell.

Il terminale, che potrebbe arrivare sul mercato con il nome di Samsung Galaxy Golden, dovrebbe vantare un doppio display AMOLED con risoluzione WVGA, un processore Qualcomm Snapdragon 400 quad-core da 1.7GHz, 2GB di RAM, supporto LTE, GPS, NFC, la Radio FM ed una batteria da 1.820 mAh.

Per quanto riguarda l’aspetto software, il Samsung Galaxy Folder (o Golden) dovrebbe poter contare sul connubio tra Android 4.1.2 Jelly Bean e l’interfaccia TouchWiz.

Lo smartphone dovrebbe fare il proprio esordio in Corea del Sud nel corso di questo mese, per raggiungere successivamente anche altri mercati. Arriverà pure in Europa?

galaxy-folder-1

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Massimo

    A prescindere dall’estetica (che va a gusti) la morte degli apparecchi a conchiglia è sempre stata il danneggiamento del display dopo n aperture /chiusure.

  • Ex.

    Qualcomm: List of Dumb things
    1. Eight-core CPUs
    2. Samsung Galaxy Folder

  • penso che entrerà a far parte della classifica dei telefoni più brutti mai visti…al primo impatto è davvero osceno!

  • Ma fare di quelli con tastiera a cassettino? Io qualche mm di spessore lo sacrificherei volentieri, in certe situazioni una tastiera torna molto utile…

  • Nicola Ramoso

    Semplicemente oribile.

  • paride

    Regressione orrendo vecchio patetico

  • Il Morre

    bè sarebbe un ottimo regalo per mio padre che utilizza smartphone di questo tipo (come i vecchi motorola) :)

Top