Gli amanti della musica molto probabilmente apprezzeranno l’applicazione che stiamo per segnalare: si chiama Super Simple Sleep Timer ed è un’app che attualmente non è ancora stata pubblicata sul Play Store, ma è possibile scaricarla direttamente da XDA. Tramite quest’applicazione è possibile impostare un timer al termine del quale l’audio del dispositivo sarà automaticamente disattivato.

Pensiamo, ad esempio, quando ascoltiamo la musica magari per riposarci: con quest’applicazione si può quindi impostare un timer per disattivare automaticamente l’audio (quindi anche la riproduzione di brani musicali)  dopo un tempo ritenuto da noi sufficiente per addormentarci, il che consente anche una diminuzione del consumo di batteria.

Di applicazioni che offrono la funzionalità di poter impostare un timer per disattivare la musica ce ne sono già, come Umano o Pocket Casts, ma Super Simple Sleep Timer è quella che probabilmente risulta più interessante poichè è compatibile con i player musicali più utilizzati su Android, come Play Music, Spotify o PowerAmp.

device-2014-01-02-234914  device-2014-01-02-235303

L’applicazione risulta compatibile con Android 4.0 ICS o superiori, per cui anche per quanto riguarda la compatibilità di sistema non dovrebbero esserci problemi con la stragrande maggioranza dei dispositivi Android. Se siete interessati, potete scaricare Super Simple Sleep Timer dal seguente link:

Via