Su Android mancano le API necessarie per rilasciare Hyperlapse di Instagram

Instagram

Il team di Instagram, nel mentre continua a migliorare con frequenti aggiornamenti la sua nuova applicazione Hyperlapse di Instagram per dispositivi iOS, parla di un futuro che l’app potrebbe (o non) avere sui dispositivi Android. Se avete la speranza di vedere Hyperlapse sui vostri smartphone Android, ecco la notizia che sicuramente vi rattristerà.

Prima di tutto, per chi non lo sapesse, Hyperlapse è un’applicazione che permette di realizzare time-lapse come una vera steady-cam. L’applicazione sfrutta uno speciale algoritmo realizzato dai programmatori che annulla o minimizza l’effetto “tremolio” dei video. In quest’app non troverete filtri per modificare le immagini, l’unico filtro è la velocità.

In una breve dichiarazione rilasciata a The Verge, Instagram afferma che attualmente il sistema operativo mobile di Google non ha le API specifiche del decoder video ad una velocità scelta per creare l’effetto desiderato,requisito, dunque, necessario per far funzionare Hyperlapse. Fino a quando Google non metterà a disposizione queste API, l’applicazione non potrà essere rilasciata per i dispositivi Android.

Di seguito vi riportiamo la dichiarazione ufficiale di Instagram e per un’analisi più tecnica di ciò che è necessario, vi invitiamo a leggere questo post sul blog degli sviluppatori di Instagram (link). Per il momento non ci resta che aspettare.

Speriamo di poter portare Hyperlapse su Android in futuro. Purtroppo, le API necessarie non sono attualmente disponibili su Android.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Tutto ora a senso speriamo che android metta le api necessarie il prima possibile

    • franco

      Ma le altre app simili (tipo lapseit) che girano benissimo su Android come fanno? Mi suona tanto di scusa… Oppure vogliono che il sistema doccia una parte del lavoro.

      • Emanuele

        A naso suona come se volessero usare una feature come il TouchID su Android …
        Non è la stessa cosa ma sicuro è un tipo di API usate x demandare al OS operazioni che altrimenti richiederebbero un’app più pesante e complessa.

        Da qui a lamentarsi che è colpa di Android ….

      • Abdul

        Lapse it scatta foto e poi le monta in un video… Quindi inutilizzabile in movimento. Hyperlapse filma un video con ottima stabilizzazione video e alla fine del progetto permette di velocizzarlo. Sono cose molto diverse…

Top