Studi recenti rivelano che le persone vogliono smartphone sempre più grandi

La questione non è una di quelle da prendere sottogamba, ma è alquanto seria ed è stata oggetto di studi da parte di una società che si occupa proprio di questo, la Strategy Analytics. Ad esporre il risultato degli studi vi sono Paul Brown e Kevin Nolan, rispettivamente, Direttore della Strategy Analytics User Experience Practice e Vice Presidente della Strategy Analytics User Experience Practice.

Dallo studio condotto è emerso come la maggior parte degli utenti americani ed inglesi (e forse anche italiani) sia più propensa ad acquistare uno smartphone che abbia dimensioni maggiori rispetto a quello che avevano precedentemente. Con precisione, il 90% possiede già uno smartphone più grande di quello di prima. Dalle parole di Paul Brown apprendiamo che la decisione di acquistare smartphone di dimensioni maggiori deriverebbe da una migliore gestione e visualizzazione delle pagine web e da un’esperienza di gioco con il proprio smartphone che risulterebbe superiore rispetto a smartphone dotati di display di dimensioni più piccole.

In particolare, gli utenti preferirebbero smartphone aventi display che vanno dai 4 ai 4,5 pollici, senza rinunciare ad un ridottissimo spessore. C’è di più però, perchè dallo studio emerge anche che i proprietari di smartphone Android sarebbero quelli che acquisterebbero un nuovo smartphone di dimensioni maggiori rispetto a quello che hanno, in confronto alla controparte dei possessori di iPhone che preferirebbero invece rimanere con uno smartphone di quelle dimensioni.

Sarebbero le donne invece a creare la vera controtendenza, in quanto prediligerebbero smartphone con display più piccoli. Quello che si può intuire tra le righe dall’articolo è che, pur producendo smartphone di dimensioni più grandi, i produttori devono fare inevitabilmente i conti con lo spessore ed il peso, devono cercare quindi di rendere quanto più leggeri e “tascabili” – per quanto ci si possa riuscire – anche smartphone dalle dimensioni abbondanti, parole di Kevin Nolan.

Se desiderate prendere visione dell’intero comunicato, date un’occhiata subito sotto. Prima però vi lasciamo con degli interrogativi.

Voi cosa ne pensate di questo studio? Se avete acquistato un secondo smartphone, questo ha in effetti dimensioni maggiori rispetto a quello che avevate in precedenza? Se si, tornereste indietro?

A voi la parola!

Buona lettura…

Strategy Analytics: Smartphone Owners Demand Larger Displays

4.0-inch to 4.5-inch Displays Hit the Sweet Spot

BOSTON–(BUSINESS WIRE)–Existing smartphone owners in the US and UK seek larger mobile phone displays, compared to displays on their current phone. The Strategy Analytics Wireless Device Lab report, “Smartphone Owners Want Thin Devices with Larger Displays,” found that surveyed smartphone respondents prefer device screens in the 4.0-inch to 4.5-inch range, as long as the device is also thin.

Some differences in size preference exist dependent on the segment. Females are more likely to consider slightly smaller devices than males. Existing Android owners are more likely to seek larger devices than existing Apple iPhone owners.

“Almost 90 percent of existing smartphone owners surveyed chose a prototype smartphone with a display larger than their current device,” commented Paul Brown, a Director in the Strategy Analytics User Experience Practice. “This trend is driven by increased mobile web browsing capability, as well as engaging video and gaming experiences.”

Kevin Nolan, Vice-President for the User Experience Practice at Strategy Analytics, added, “In order for smartphone owners to adopt larger devices, it is important for handset manufacturers to ensure that mobile devices are not too heavy and that the devices remain thin enough for purses and pockets.”

[Via]

Condividi l'articolo sui Social!

Gentile utente, i commenti sono aperti a chiunque voglia esporre la propria opinione.
Ti preghiamo tuttavia di usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato; in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Leonardo

    Schermi assolutamente grandi!! Attualmente ho un Galaxy 2, ma mi piacerebbe molto un display da 4.7″.. sotto i 4 non se ne parla!! Per il consumo batteria? Ne ho una di scorta :)

  • http://twitter.com/balfr FrancescoBaldacchini

    per me l’ideale è 4 pollici, massimo 4.5, ma andare oltre come ha fatto samsung con il Galaxy Nexus è veramente inutile, si tiene male fra le mani a meno di non essere un gigante, i consumi aumentano e soprattutto non entra più in tasca. Io spero vivamente si accorgano di stare esagerando, o perlomeno facciano cellulari con uguali caratteristiche tecniche dei maggiori ma con schermi più piccoli

  • http://twitter.com/DaRio489 Da Rio

    Secondo me è più utile contare le dimensioni totali e non del display, se il GS3 sarà grande come il vecchio ma con schermo più grande ben venga….

  • Angelo Allegra

    Sono passato da un Galaxy S ad un S2 e quando guardo gli iPhone 4S o il mio muletto Nokia 5230 con le loro dimensioni ridicole storco il naso: avessi avuto più pazienza avrei preso pure un Note.

    Ho odiato la moda anni 90 e 2000 dei cellularini a forma d’unghia, finalmente ci sono display grandi, che sono adatti alle mie mani sicuramente non da ragazzina… e tutti i cellulari provati, pure il Note, entrano comodamente sia nelle tasche dei pantaloni o delle giacche sia in quelle dei jeans.

    Ben vengano gli schermi grandi.
    Chi vuole schermi piccoli si fermi all’iPhone o a modelli di fascia media o bassa, o direttamente ai non smartphone come i Nokia da 60 euro.
    Per chi vuole uno smartphone per navigare su internet, usare software di produttività ed un generale uso multimediale sotto i 4″ per me è deleterio… anzi, meglio sopra, molto sopra.

  • http://www.facebook.com/people/Luca-Mastroianni/100002159951264 Luca Mastroianni

    Io credo che il massimo dello schermo dovrebbe essere un 4.2 pollici, ho provato un Xperia S da 4.3 un GNexus da 4.65 e nonostante io abbia le mani grandi trovo scomodo impugnare certi terminali ma sopratutto premere i pulsanti, col mio Nexus S da 4 pollici mi trovo benissimo.

  • mandave

    mah, io apprezzerei più un dispositivo con un 3.7″ ma che sia una bomba in termini di prestazioni…portarmi in giro una piastrella non mi sembra comodo!

  • http://www.facebook.com/pepo.miceli Pepo Quindici Garross

    In effetti avere un display più grande non mi dispiacerebbe. Sono passato da un wildfire ad un liquid mt e già vedo la differenza.. se andassi oltre i 4 pollici sono sicuro che gioverei ancora di più! 😀

  • http://twitter.com/sOoNicola Nicola Moramarco

    Io ho un HTC wildfire e vi posso assicurare che avere un display da 4 o massimo 4.3 sarebbe molto meglio: i contenuti si vedrebbero meglio, il desktop avrebbe più spazio, e poi ovviamente un dispositivo con un display del genere ha caratteristiche hardware più alte del mio wildfire 😀

  • http://twitter.com/max_rm Massimiliano

    Io sono passato da un 3,7 pollici ad un 4,3 e sicuramente ho trovato più vantaggi che svantaggi.
    Certo ora non so se passerei da un 4,3 a un 5 però…

    PS per Carloser: ma con il BT 4.0 poi che te ne fai al momento??

    • Carloser

      guardati il commento di ephemeralfaith su youtube cercando: Casio Bluetooth low-energy watch: CES 2011. La risposta che ti ho mandato deve essere visionato da un moderatore…

  • http://twitter.com/paolocampitelli Paolo Campitelli

    per me > 3.7 = FAIL. Mi fanno cagare questi terminali così grandi….

    • Emanuele Vispi

      Secondo me ormai non esiste stare sotto i 4″

  • Kambu90

    parlo da proprietario di un ex lg kt525..ora proprietario di un SE x10mini pro, nel mio caso la scelta era ricaduta sul x10 mini in quanto piccolino e tascabile a discapito di uno schermo maggiore e dotato di una qwerty fisica,scelta dovuta al fatto di essere ancora inesperto con un touch screen, ora dopo circa 2 anni la mia scelta andrebbe a ricadere su uno top di gamma con una caratteristica importante uno schermo compreso tra i 4” pollici e il 4.5” questa scelta a mio parere è la migliore per comodità di utilizzo dimensioni dello smartphone e quindi anche di tascabilità, visto che gli schermi non possono essere delle dimensioni “preferite” la mia scelta è indirizzata su un fattore molto importante a mio parere la fotocamera, e il motivo è questo non posso prendere un top di gamma che alla fine ha solo il processore top e il resto beh discreto o nella media,se prendo uno smartphone top voglio il top del top XD scusate lo so chiedo troppo :) magari ho scritto una marea di str… però e il mio parere :) non mi aggredite sono solo un possesore di x10 mini pro 😉

  • GP

    Di questo passo useremo lo smratphone sulle spiagge australiane per cavalcare le onde…
    Dai per piacere…stiamo andando veramente a livelli folli..
    Già con un 4.3 (tipo SGS2) siamo ai limiti….
    Dovremo tornare a tanti anni fa..quando le batterie dei cellulari erano grandi come valige..

    • Carloser

      L’ Huawei Ascend d quad xl (4.5″, batteria da 2500 mAh) sarebbe l’ideale se avesse il Bluetooth 4.0.