Streaming da HDTV con Samsung Smart View

Samsung ha rilasciato la sua applicazione Smart View per il Galaxy S II, consentendo agli utenti lo streaming dei contenuti riprodotti da una HDTV direttamente sul proprio cellulare. In pratica ciò che vedete sul vostro televisore HD potrete visualizzarlo anche sul vostro dispositivo mobile senza fili.

Ad Aprile furono mostrati vari test di un prototipo sul Galaxy Tab, il dispositivo visualizzava una finestra di anteprima ma aveva anche la possibilità di funzionare come telecomando per la tv, la qualità di trasmissione sullo schermo era davvero fluida e senza scatti grazie alla connessione WiFi tra i due dispositivi.

Samsung Smart View è un app disponibile gratuitamente dall’Android Market, ciò di cui avete bisogno ovviamente è di un televisore compatibile come quelli della serie D (D7000, D8000, D9500). Più tardi invece arriverà anche la versione per Galaxy S e Galaxy Tab.

[app]com.samsung.smartview[/app]

[via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Samsung Galaxy S2 Gt-i9101, prezzo più basso grazie al Super LCD | cellulare.it()

  • MaxArt

    Anche il primo Galaxy S può essere usato come telecomando, ma ricevere flussi in streaming dalla TV… si dovrebbe provare.

  • ilija

    Io lo uso spesso e lo trovo comodissimo.
    Offrire piu opzioni che altri marchi non offrono.

  • arthur

    Si, ok, l'idea è carina, ed ho pure un D7000, ma preferisco vedere i miei contenuto su uno schermo da 47" piuttosto che sul telefono!!! E poi esiste già il telecomando, saranno 40 anni che non ci si deve piú alzare per cambiare canale! E se devo cambiare stanza, metto in pausa cosi non perdo nemmeno 1 secondo della trasmissione che sto guardando (non ci credo che con un televisore simile e un SGS2 non avete SKY)… O forse sono il solo a non capire a cosa serva veramente quest'app…

    • Riccardo Rondelli

      Il discorso è questo, fino a quando un cellulare può farlo una qualche utilità la si trova. A mio parere alcune cose sono fatte giusto per far vedere che il telefono può farle.

  • Alessander

    Altro punto che fa preferire il gs2 al sensation…:)

Top