Stop Nexus One online e niente Nexus Two

Cari amici di TuttoAndroid.net come ben sapete Google sta per cessare le vendite del suo Nexus One dallo store online. L’azienda di Mountain View aveva già annunciato che avrebbe cessato la vendita del suo smartphone Android, ma da oggi cessa ufficialmente la distribuzione dal sito online con l’ultima consegna di Nexus One. Il terminale non sarà dunque più disponibile presso Google, dopo l’esaurimento di questo stock. La società garantirà tuttavia il supporto per i clienti che lo hanno acquistato in precedenza.

Stando alle indiscrezioni, Google stoppa la commercializzazione diretta di Nexus One ma non quella operata dai suoi partner locali, ovvero Vodafone in Europa e KT in Corea. Con ogni probabilità si tratterà della prima ed ultima sortita nel mercato degli smartphone, considerato che Google ha già annunciato di non voler continuare a produrre dispositivi mobile.

Eric Schmidt, il presidente, ha comunicato che Nexus One non avrà un successore, ma Android continuerà ad evolversi.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Antonio

    A Google non interessa entrare nel business dei cellulari, non è lì che fa i soldi. N1 era allo stesso tempo un esperimento e una mossa di marketing. Hanno provato ad alzare il livello dell'hardware per Android e gli è riuscito molto bene. Come telefono è così così, con lati buoni e altri meno. Hanno testato la vendita online è gli è andata male. Ma soprattutto, è il telefono Android di cui si è parlato in assoluto di più. Ricordate, quando uscì, le paginate sui quotidiani, i pensosi editoriali, le speculazioni futuristiche, eccetera? Per la prima volta Android è uscito dal ghetto degli appassionati di tecnologia e si è fatto conoscere al grande pubblico. E credo che il successo di vendite degli smartphone Android degli ultimi sei mesi sia in gran parte frutto di questa operazione-immagine.

    Mission accomplished, non c'è più bisogno di un N2.

  • pippicalzelunghe

    l'intento di alzare la potenza l'hanno raggiunto!!

    la domanda però è perchè gli aggiornamenti non sono per tutti..

    diciamocela tutta:

    nessuno tiene un cell per più di due anni…perchè si rovinano o semplicemente ci stufiamo..per cui varrebbe la pena che le case rispettassero i loro clienti

  • pippicalzelunghe

    sincermente,mi aspettavo di più…ti presenti sul mercato con un cellulare nuovo e innovativo…ma non si possono fare certe figure…touch che non va, aggiornamenti che vanno o non vanno… accordi con partner telefonici che fanno pena (vedi vodafone), non spedizione in europa…

    Lo produrranno ancora perchè htc sennò sbrocca, ma cercano di toglierselo di mezzo il prima possibile.

    se non risolvon o il problema della frammentazione e degli aggiornamenti, credo che ci saranno problemi.

  • Francesco

    La storia è questa.. google inventò android, una ciofeca di OS che aveva bisogno di 1GHZ e 512 MB di ram per andare, ma nessuno avevo il bisogna di questa potenza percò non montavano tale hardware sui propri dispositivi, così molot furba fece uscire l'N1 e gli altri per non sfigurare adottarono la stessa componentistica e così poteva girarci android.. molto molt furbi

    • Che abbia bisogno di quella potenza per girare non è vero basta vedere la release di cyanogen con Android 2.1 per HTC Dream (512mhz di processore e 128mb di ram) e funziona una meraviglia, ovvio più c'è potenza meglio è però funzionare a dovere funziona anche li :eheh:

    • Blackgin

      Quindi prima del nexus i cellulari con android non andavano?

      ..

      Mi piacciono tanto questi commenti privi di una qualsivoglia nozione ed evidentemente falsati.

      Ne sai niente cosa significhi creare un sistema che gira su architetture diverse? Ne hai idea? Hai idea delle prospettive verso cui bisogna muoversi e di quelle che non possono essere considerate?

      Beh credo proprio di no.

  • Fabio

    … magari l'N2 sarà il primo terminale ad uscire con Adroid 3.0… :roll: o no?? bho… vedremo dai… intanto godiamoci questo N1 (anche se io ho il Desire), e poi aspettiamo di vedere cosa succederà :birra:

  • Trabbo

    Peccato, a me sarebbe piaciuto un bel nexus two :(

  • Matteo

    Concordo con nk02 e ashura. Qui si parla semplicemente di stop delle vendite dal negozio on line di Google, in favore della classica vendita nei negozi on line e fisici(vodafone in tal caso). Da qui a dire che l'N1 sarà pensionato ce ne passa.. Semplicemente verrà venduto come qualsiasi altro normale cellulare.

    Sul Nexus Two…arriverà senz'altro. Soltanto che non è di certo il momento per parlare di N2, perchè così facendo si toglierebbe proprio l'attenzione attualmente puntata sull'N1. A maggior ragione, hanno fatto questa mossa commerciale proprio per aumentare le vendite dell'N1. Anche solo accennare ad un N2…sarebbe una mazzata per le vendite dell'N1.

    @diordna: il tuo discorso scusa se te lo dico ma non ci azzecca una mazza con la news. Mi sa che hai capito ben poco.

  • ken78

    bufffonnn buffonnnn nun fa cusiiiiiiìììììììììììì

  • nk02

    non l'hanno pensionato, solo smettono di vndderlo dallo shop. nexus è uscito per innalzare gli standard qualitativi dei terminali android (non perchè a google interessasse fare un google phone.. a google interessa solo fare l'os, non vendere un terminale), e c'è riuscito in pieno, perciò non ha più senso venderlo e non ha senso (per ora) pensare ad un N2.

    @diordna se vendi n1 per passare a iphone4 molto probabilmente non hai chiaro il concetto di smartphone..

  • diordna

    google di m… androd peggio poi parlano di apple,me lo vendo e passo ad iphone 4, doveva essere il nuovo iphone, è bacato non funziona bene il moultitouch,e riceve di mer…, e google scappa,spero che android faccia la fine di winzooz mob…. :vaff: :vaff: :vaff: :vaff: :vaff: :vaff:

    • didiu

      ..probabilmente sei l'eccezione che conferma la bontà di Android..

  • ashura

    Veramente dice soltanto che cessa la vendita diretta da parte di Google ma che continuerà quella da parte dei patner.

    Il fatto che il Nexus One venga "pensionato" è una deduzione che francamente non trova riscontri.

  • il blod di google sul nexus one e l'annuncio ufficiale bastano come fonti? :-P
    http://googlenexusoneboard.blogspot.com/2010/07/u

    steeeve

  • ashura

    "…come ben sapete Google sta per pensionare il suo Nexus One."

    Fonte?

  • Non ha senso questa mossa… Stavano ottenendo un gran bel consenso commerciale! Peccato.

    iPhone non ha spopolato col suo primo modello… ma dal secondo in poi…

    Un Nexus Two a fine 2011 ci stava secondo me…

    • Blackgin

      Il primo iPhone non aveva venduto qualcosa come un milione di dispositivi in 3 mesi?

Top