Il Calendario di Google è uno strumento valido e molto utilizzato, ma presenta una peculiarità che riguarda la gestione delle notifiche relative agli eventi e non tutti gli utenti la gradiscono.

Quando impostiamo un evento, Google Calendar mostra una notifica all’avvicinarsi dello stesso, ma questa resta visibile solo per un’ora, dopodiché scompare con il rischio che non venga visualizzata in tempo dall’utente.

Sticky Calendar risolve questo inconveniente accorgendosi della notifica generata dal calendario di Google e rimpiazzandola con la propria a carattere permanente, che svanirà solo in caso di cancellazione manuale da parte dell’utente, anche dopo un eventuale riavvio del terminale.

Cliccando sulla notifica verrà aperto direttamente il calendario di Google e visualizzato l’evento, rendendo trasparente il funzionamento di questa applicazione.

Se desiderate continuare ad utilizzare il calendario di Google ed ovviare alla notifica temporanea, Sticky Calendar è disponibile gratuitamente senza acquisti in-app ed è scaricabile dal Play Store cliccando sul link seguente.