Steve Wozniak pensa che Android sia meglio di iPhone!

L’ex CEO di Apple, Steve Jobs, odiava talmente tanto Android da giurare di trascorrere il suo ultimo respiro e di spendere l’ultimo soldo in banca per distruggerlo. Il co-fondatore Steve Wozniak però non sembra essere dello stesso parere ed anzi, ha trascorso gli ultimi mesi ad elogiare il sistema operativo mobile di Google.

Ad una recente intervista del Daily Beast infatti ha affermato che “… pur rimanendo iPhone il migliore per ora, Android per molte cose è già avanti” e continua “… Il mio telefono principale è l’iPhone, amo la sua bellezza e la sua estetica ma vorrei che fosse capace di fare tutte le cose che faccio con il mio Android, davvero.”.

Spostandosi poi sul discorso Siri lo confronta al servizio di Google e dice “Siri è buon servizio ma ammetto che soffre di numerosi problemi, una volta ho chiesto ad esempio quali sono i numeri primi maggiori di 87, e mi ha risposto dove trovare costolette di prima scelta… inoltre spesso mi da problemi di comunicazione con il server, mentre su Android questo non l’ho mai visto”.


Il discorso con il giornalista poi vira sulle strategie adottate da Apple, Woz conferma che ciò che sta accadendo per la piattaforma mobile è quello che è accaduto negli anni ”90 con i Computer, mentre Cupertino obbliga ad utilizzare il suo software sulla sua macchina, Windows ha permesso le licenze a numerosi produttori facendolo diventare di conseguenza il più utilizzato.

L’ex co-fondatore di Apple tuttavia conclude dicento che continuerà a suggerire iPhone ai consumatori data la sua estrema semplicità di utilizzo, adatto dunque a qualsiasi tipo di persone anche se Android non sta diventando da meno.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Steve Wozniak ritratta: “uso pochissimo Android” - Tutto Android()

  • Pingback: Steve Wozniak ritratta: “uso pocchisimo Android” - Tutto Android()

  • Becco

    Adesso che Jobs è morto da un po’ finalmente lo posso dire. Lui NON ERA il braccio ne’ la mente, era solo un affarista. Quando era ancora studente (o si era già laureato, non ricordo) conosceva già Wozniak che era fin da quei tempi (anni ’70) un geeko dell’elettronica e dei sistemi operativi. Jobs ha messo fuori i soldi (presumibilmente della sua banca) e Wozniak il resto. La “materia” di Apple è Wozniak, Steve Jobs era solo l'”idea”. Con le idee si può sognare quanto si mare, ma se non c’hai gente le contro scarpe col cavolo che fai un business. Se le idee di Wozniak sono così “open” e alla Apple cominceranno ad ascoltarlo davvero, allora comincio a temere per Microsoft (non ancora per Google).

  • Ma penso che tutti i dipendenti della Apple sappiano che iOS è molto più limitato. Poi chi accetta questa “limitatezza” e chi prova altro.

  • Il Woz è un vero geek nell’animo e non potrebbe che pensarla in questo modo. L’iPhone sarà bello ma sotto sotto sa che con Android si diverte di più.
    Secondo me è possibile che entro la fine dell’anno Wozniak entri a far parte di Google!

    • Anonimo

      Credo che per come sia fatto lui, si divertirebbe anche molto.

  • Android!!!

    due parole : Viva Android

  • belloni90

    pensa bene

  • Sono d’accordo sul fatto che sia stato realista, ma dalla sua posizione avrebbe fatto meglio a stare zitto :) noi androidiani lo prendiamo come un complimento, fatto dalla persona più critica..

    • Wozniak non fa parte di Apple, può dire quel che gli pare.

      • Anonimo

        Wozniak è un’istituzione, un po’ come Stallman. Può permettersi di dire quello che vuole, tanto nessuna delle parti criticate può di certo contestare una figura del suo calibro.

  • Giannni

    Grande Wozniak! Meglio accettare e valutare la concorrenza per migliorarsi invece che provare a “distruggerla”…

Top