Steve Wozniak abbandona i suoi Android per iPhone 6

PICEDITOR-SMH

Steve Wozniak, l’eccentrico co-fondatore di Apple, torna a far parlare di sé con una nuova “perla” che siamo certi non mancherà di sollevare il solito polverone e tante polemiche.

Se nei mesi scorsi Wozniak non aveva risparmiato le critiche nei confronti del colosso di Cupertino, con il lancio di iPhone 6 potrebbe aver finalmente raggiunto “la pace dei sensi“.

Pare, infatti, che il buon Steve si sia letteralmente innamorato dei nuovi melafonini e dei loro display finalmente più grandi, tanto da avere deciso di mettere da parte i suoi vari dispositivi Android e tornare al primo grande amore, quello che non si scorda mai.

A convincere Wozniak non sarebbe stata soltanto la scelta di Apple di accontentare chi richiedeva schermi più grandi ma anche l’introduzione del sistema di pagamenti elettronici, che potrebbe rappresentare la classica “killer feature”.

Le dichiarazioni di Steve Wozniak (potete ascoltarle nel video in basso) sembrano confermare le ultime indicazioni provenienti dagli Stati Uniti secondo cui sarebbero numerosi gli utenti Android che hanno già deciso (o stanno valutando) di passare ad iOS. Sarà davvero così?


Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Raul

    Prevedo foto hot di wozniak #thefappening

  • BarackoBaldo

    Magnali altri 2 hamburger no? :D

  • Paolo Scognamiglio

    Ma perché parlate di android come se android fosse samsung??? voi apple fan del cavolo non sapete niente del mondo android se pensate sempre a paragonare il vostro mitico iphone ai dispositivi samsung che tutto sono meno che android… la samsung modifica completamente il sistema operativo rendendolo quasi un altro sistema … lagga? si è vero ma per colpa di samsung non per cola di android! il sistema non dimentichiamo che è google, quindi se volete criticare android e fare un paragone confrontate il vostro iphone con un nexus e poi si parla di ottimizzazioni ecc… io ho un nexus 5 e amici miei hanno iphone 5s e non mi sembra che il loro cell vola rispetta al mio, anzi sono entrambi molto veloci… qui è tutta una questione di usabilità e di piacere estetico… se venite a dire che vi piace di più ios e iphone oppure che vi piace di più un android è un conto…. ma dire che ios e iphone sono i migliori al mondo beh allora non avete capito un cavolo … oramai stanno tutti sulla stessa barca in termini di prestazioni… poi per le funzioni innovative ecc ognuno segue la propria ideologia e questo è un altro aspetto ancora

    • BarackoBaldo

      Amen!

    • goddobrando

      solo Samsung e Apple hanno Skygo. Skygo da solo aumenta da solo il valore di questi terminali. Ciao.

      • Paolo Scognamiglio

        che centra… per prima cosa non tutti hanno sky e quindi skygo… per seconda non giustifica comunque il fatto di tirare in causa android per colpa di samsung… criticate il cell samsung ma non il sistema android, visto che con quei terminali non si parla di android puro… ciao

  • E’ solo una grossa persa per il cu.o! Apple passa gli utenti a Samsung, Samsung li ripassa a Apple a colpi di 700 – 800€ a dispositivo.
    Woz sta al gioco perchè è così che campa adesso. Gli unici veri innovatori son quei poveracci che si sbattono a programmare app per i vari smatphone (quello che una volta era Woz).

  • Tony

    Non esiste uno smartphone ideale per tutto…..esiste la tipologia di smartphone che possa essere utile per le tue esigenza:—- per telefonare, messaggiare e giocare va bene sia Ios che Android… per tutto il resto c’è solo Android ( fatevene una ragione!).

    • simone

      Uno che capisce e non è tanto un pecorone. Certo, Apple lavora molto bene sull’ottimizzazionesoftware, questo glielo riconosco, ma mi rifiuto di usare un sistema così chiuso come iOS :D

      • Alzz

        Ma chiuso di cosa? Non ti puoi passare i file col bluetooth? Ragazzi siete rimasti a 7 anni fa.

        • Diocleziano Carletti

          La funzione di trasferimento file di iPhone funziona con qualsiasi dispositivo come il Wi-Fi direct o solo tra dispositivi Apple?

          • Alzz

            Solo tra dispositivi Apple, per tutti gli altri dispositivi ci sono innumerevoli modi per farlo. Io generalmente uso la condivisione tramite drop.

          • Livio

            dovresti forse informarti che su Android puoi installare applicazioni da internet è anche cambiare suoneria tramire applicazioni non iTunes.. quello è un sistema chiuso, è lo sarà sempre

          • Alzz

            Si si hai ragione.

          • marcom

            A fessacchiotto iOS non è personalizzabile, un utente non può farci quel che vuole, non può modificarlo, non può adattarlo alle sue esigenze, per questo c’è chi lo critica [oltre alla questione qualità, ma vabbè questo è molto semplice, son numeri basta capire che significano].

          • Alzz

            Hai ragione pure tu, finché non si potrà installare il tema di Hallo Kitty, iOS non sarà mail all’altezza di Android.

          • marcom

            Ma che bel troll :p

          • Alzz

            Scusami… fammi un esempio di una personalizzazione che faccia veramente la differenza e che con iPhone non si possa fare.
            E giusto per la cronaca sappi che uso sia Nexus che iPhone da sempre, fessacchiotto.

          • marcom

            Dubito che tu sia in grado di usare un Nexus.

            Ma fingiamo che sia vero, widget, schermate di sblocco customizzabili in modo tale da poter aprire qualsiasi risorsa, gesture personalizzabili, un mondo sconosciuto immagino.

          • Alzz

            Mmmhhhh…. Ciao mi passi il tema di hallo kitty via bluethoot?
            Hahhaahahha… Probabilmente uso android da quando tu non avevi ancora i peli sul pisellino.
            Oltre ad avere avuto tutti i nexus, unici terminali android degni di questo nome, ho avuto numerosi semsung e un lg(g2). Ultimi sono stati 2 nexus 5(prima e ultima generazione)il peggiore della sua famiglia. un g2 e due note 3, sempre parallelamente ad iphone.
            Ho da sempre preferito i nexus per via del loro minimalismo, caratteristica principale degli iphone che prediligo, naturalmente. Ecco perchè quelle che tu chiami personalizzazioni io le definisco inutilità. Iphone ha tutto a portata di mano e a portata di tutti e non ha bisogno di chissa quale personalizzazione, ma forse sei tu a non sapere di cosa sto parlando…. Beh, facciamo finta che tu lo sappia;)
            Ti consiglio di farti personalizzare il cervello, invece di dare del bugiardo a chi nemmeno conosci.

          • marcom

            Ah allora basta dire semplicemente che per quello che usi tu uno smartphone non ti serve la potenza di Android. Non ci vuole molto, anche a mia nonna non consiglierei mai un Nexus, tant’è che le è stato preso un NGM base. Se non hai esigenze particolari e hai i soldi vanno benissimo gli iPhone, sono a prova di fesso come ben evidenzi.
            Tutto il resto son buffonate e non capisco davvero come mai vieni a trollare qui.
            Ma vabbe, sarai contento :)

          • Alzz

            Ma che dici…. la potenza di android… trollare…
            Se le tue esigenze “particolari” sono cambiare la loco screen e bambinate del genere, l’NGM di tua nonna è più che sufficiente, fidati. Io uso i miei terminali, Android e Apple per lavorare, e per l’uso professionale, soprattutto nella mia professione, dei temi e delle lock screen, mi importa poco.

          • marcom

            Ma credi davvero che qualcuno creda che hai più di 13 anni? Suvvia non scherziamo, semplicemente sei un utente che usa un determinato tipo di applicazioni e basta, basta ammetterlo. Ma non c è nessun problema ripeto, iPhone è adattissimo agli utenti come te, anche perché dire che nexus è bello perché minimale evidenzia un certo tipo di approccio al mondo degli smartphone.

          • Alzz

            Partecipare ad un forum presuppone un minimo di fiducia in coloro che ne fanno parte… quindi non ho nient’altro da aggiungere.

        • simone

          Chiuso non in quel senso. Il bluethoot funziona solo tra iPhone ancora?

          • Alzz

            Noto che sei poco informato a riguardo.
            Il bluetooth non funziona nemmeno tra iPhone a meno che non usi qualche app per il trasferimento file. Con i dispositivi Apple si usano altri metodi, come la condivisione attraverso i clouds o una delle tante app….

          • simone

            iCloud su android? In pratica faccio l’upload di dati su GDrive (c’è su apple ed android) e poi me lo scarico sul mio cellulare non apple. Bello proprio…

    • Alzz

      Prova iOS e poi parli.

    • asdf

      per i lag cè android, sì hai detto bene

      • Paolo Scognamiglio

        per i lag c’è samsung … prova un nexus e poi vediamo dove trovi i tuoi lag… se guardi in rete ci sono anche video nell’apertura della app tra iphone 6 e nexus 5 e non mi sembra che l’iphone sia nettamente superiore anzi…

        • mark

          come già detto, sono video inutili: le app per iphone e per android sono progettate in modo diverso, hanno caratteristiche grafiche diverse e quindi si avviano con tempi diversi. Studiare prima di parlare

          • Paolo Scognamiglio

            Sono d’accordo con lei infatti in un altro commento in questa pagina ho espresso la stessa cosa… Non si preoccupi che queste cose le ho studiate… Io preferisco android perché lo reputo più versatile ma non per questo dico che ios è da buttare anzi… Sono entrambi ottimi sistemi ma creati con ideologie diverse

        • asdf

          gia provato e comunque laggoso

          • Paolo Scognamiglio

            Mi dispiace ma allora lei è fissato dato che vede i lag dove non ci sono… Anche perché non mi sembra che appena uscì ios 7 gli iphone erano senza lag ma anzi… Specialmente gli ipse erano inutilizzabili anche nel mettere uno sfondo… Adesso hanno risolto quei problemi come gli hanno risolti anche in google si fidi

          • asdf

            in ios7 non c’erano lag ma qualche bug come del resto ci sono sempre ma vengono risolti. in ogni caso android l sarà su 10% dei telefoni in commercio la frammentazione è troppo grande

          • Paolo Scognamiglio

            Stai pensando sempre in generale… Ios è solo su dispositivi apple.. Android è su tutto gli altri dispositivi quindi scusa se android ha un ampia vasta di terminali… Non è colpa di google se i costruttori degli altri telefoni non aggiornano i terminali perché preferiscono vendere un nuovo dispositivo… Quindi come sempre non confrontare con altri terminali ma se vuoi un confronto diretto con ipgone allora pensa sempre ai nexus… Oppure anche agli xiaomi che stanno andando forte… Come abbiamo detto sono entrambi sistemi molto forti

          • asdf

            certo soltanto i nexus valgono per quello che costano però non mi venire a dire che sono uguali agli iphone perchè non è cosi

          • Paolo Scognamiglio

            Ma sono due sistemi operativi differenti con ideologie diverse… Quindi mancò si possono mettere in competizione più di tanto… Android è più orientato sull’open e sulla versatilità mentre ios… Però pure tu non venirmi a dire che 1000€ per iphone valgono perché a quel punto ti ci compri un macbook… Gli ipgone sono pompati nei prezzi e qui non potete opporvi perché l’hardware non è così costoso da stare così tanto… Ripeto a quel punto vi congelate in macbook

          • asdf

            a me il macbook non sta in tasca

          • asdf

            il resto dei device android quindi da samsung htc ecc ecc neanche dovrebbero esistere per quanto sono pessimi

  • Beh con chiunque parli è esattamente il contrario… da Apple hanno in previsione di passare ad Android….

  • Kevin

    Ormai di potenza questi telefoni ne hanno anche troppa.
    Il futuro è il cluod compiuting, cioè dei server esterni che svolgeranno i calcoli necessari a tutti i telefoni e PC.
    Un primo passo in questa direzione l’ha fatta Sony, con lo screen mirroring della Ps4 sui nuovi xperia.
    Il nuovo a8 o il SD810 potrebbero anche avere il doppio di potenza ma non farebbero mai girare un gioco Ps4 in modo decente.

  • ssa

    Woz sei fantastico prima eri con xiaomi e miui ora con Apple basta pagare e questo cambia preferenze all istante mercenario del cavolo

  • peterpulp

    Wozniak: l’uomo coerenza.

  • AleMacLinux

    È sempre bello leggere questi commenti sulla tazza del cesso: Ios e Android! 2 mondi diversi , imparagonabili.

    • Alzz

      Si, di cui uno fa schifo. ;)

      • asdf

        schifoso e laggoso

        • Alzz

          Plasticaccioso!!

          • Livio

            ahahah BENDGATE vi dice qualcosa bimbi?

  • Federico Antonio Musello

    I Samsung non sono gli unici telefoni android, ve lo volete mettere in testa si o no?? Fate un rapido confronto fra un iPhone6 e un Nexus4 e poi ne riparliamo!

    • Andrea Consorti

      I Samsung sono gli unici telefoni android? Con quella touchwiz di merda piena di personalizzazione software che dopo un po fa blocca il telefono e continui riavvii? Prima di dire queste cose vai a provare android puro, prendi un nexus…un OnePlus One, oppure installa una cyanogenmod o paranoidandroid e poi vediamo se i Samsung so i migliori e sono gli unici. La stabilità e le prestazioni delle cyanogen e di android stock sono imparagonabile a quella cavata della touchwiz!!! Io che smanetto ogni giorno con i telefoni (OnePlus nexus 5) ti garantisco che i firmware basati su android puro so i migliori. Avevo un S3 dove ho installato subito una cyanogen perche la touchwiz me lo rallentava e mi faceva sclerare che laggava sempre…

      • Federico Antonio Musello

        Vorrei capire tu cosa avresti letto… Io ho detto esattamente il contrario “i Samsung NON sono gli unici telefoni android”… In pratica ciò che hai detto è ciò che penso io… P.S. se ti interessa saperlo prima avevo un Galaxy Ace con CM11 (nightly) mentre ora posseggo un Nexus5 e a breve spero di rivenderlo per passare a Nexus X!

        • Andrea Consorti

          Da brava persona ti devo delle scuse! Il telefono mi si era rimangiato la parte dove parlavi del confronto tra nexus e iPhone durante il caricamento. In più la mia vista ha escluso la parola non all’inizio della frase. Ti chiedo veramente scusa, 16 hanni e già la vista mi fa i giochetti xD

          • Federico Antonio Musello

            Mio caro siamo sulla stessa barca, tranquillo. Poi la pensiamo allo stesso modo e condividiamo quella bellissima esperienza chiamata google stock su un device altrettanto spettacolare come il Nexus 5

          • Andrea Consorti

            Sisi giusto però non avendo letto bene quello che avevi scritto ho toppato alla grande ahahah. Comunque si google stock è la cosa migliore!! Aggiornamenti immediati, fluidità, stabilità e prestazioni incomparabili con quelle dei diversi produttori. Semplicemente il TOP. Scusa ancora per il commento sbagliato precedentemente.

          • asdf

            soprattutto lag

          • Alzz

            Andrea… invece di smanettare coi telefoni, smanetta un po’ di più coi libri di italiano.

        • Andrea Consorti

          In più se in qualche modo si può eliminare la risposta precedente dimmi come così la tolgo subitissimo!

  • Luca

    È inutile lamentarsi di Android se si prova Samsung, ai cellulari Samsung è ormai rimasto ben poco di Android, provate un Android puro e ne riparliamo…
    Le killer feature sono sempre di Apple anche se arrivano dopo 3 anni a fare quello che gli altri hanno già sviluppato, non capisco proprio perché Apple è sempre considerata come l’oro, pagare con il cellulare su Android è un’opzione presente già da un po ragazzi, Apple fan aggiornatevi…

    • Bio’

      Non basta andare lontano su un nexus, mettete un htc one m7 o m8 quel che sia, confronto altri device con personalizzazione sono 2 terminali che viaggiano come i nexus per qualsiasi fattore.
      I samsung, Lg e quel che sia hanno una personalizzazione pesante che fa rallentare non poco il sistema, ma non è l’unico fattore, poi ci si mette anche l’autonomia ma è un discorso a parte.
      Samsung è il brand di riferimento android perchè è diventata moda come lo è Apple, però Samsung confronto ad altri android si, ha meno velocità di sistema, però bisogna tener conto di tutte le funzioni software e comode tra l’altro che ha, come la modalità lettura, multiwindows, un ultrapowersavingmode realmente funzionante, insomma tutte le cose che il mio s4 aveva ed ora il mio m8 non ha..
      Io adesso a parità di mah (2600) sia s4 e sia su m8, su m8 ho una durata del doppio proprio per l’ottimizzazione software, ma è anche vero che il software di m8 è di gran lunga più leggero di quello che ha l’s4 o l’s5 proprio perchè non ha i cosiddetti bloatware ecc…

  • Theo

    Non mi interessa quale sia meglio, non è quello il punto, però dire che si passa da Android ad iOS per lo schermo ed i pagamenti elettronici è davvero da idioti… Eppure lui ne capisce, bah!

    • Federico

      ma cosa vuoi che ne capisca uno che fa delle dichiarazioni del genere, tutte strategie di marketing perchè si stanno cacando sotto, android sta prendendo sempre più mercato e tra poco saranno con le mele al vento

      • simone

        mele al vento. Bella questa, me la segno ;)

  • ExAndroidiano

    AHAHAHAHAA ADESSO MI SONO ACCORTO DI QUANTE CAGATE SCRIVETE AHAHAHHHHHHAHAHAH ASSURDI, COME L’ANDROID!!

  • ExAndroidiano

    Android è proprio una merda… anche con il Gal 5 S sei costretto a chiudere le applicazioni sennò si rallenta come mia nonna in carriola…buah…..Apple sempre numero 1 in fluidità e AFFIDABILITA’.

    • ManueleunaM

      Beh… prendere dei samsung (anche se il galaxy 5 S non esiste… XD ) come esempio di android… è come sparare sula croce rossa!…

    • Simone

      Come confronto di fluidità prendi un nexus… Gli altri cellulari anche se top di gamma hanno diverse brandizzazioni e quindi sono meno fluidi… Mentre invece i nexus essendo pure Google questo “problema” non c’è l’hanno

      Poi ho una domanda… Ma se uno sostiene ciecamente Apple… Ke cavolo ci viene a fare in un sito che si chiama tuttoandroid.net in cui si parla per minimo 90% di dispositivi Android???

    • Simone

      Un’altra cosa… Ho avuto l’ipotesi 5s…probabilmente sarò stato sfortunato ma di sicuro non ho avuto un telefono eccellente come molti sostengono… Mi si impuntava molto spesso e il touch a volte non faceva… Non mi prendeva quasi mai e senza una rete “perfetta” il telefono mi andava lentissimo su internet… Se tutti erano così non era certo un gran telefono

      • Vincent Ammattatelli

        Se il tuo uso del cellulare rispecchia quello dell’italiano si comprende anche il perché dei tuoi problemi con Android. XD

    • Andrea Consorti

      Ecco un esemplare di uomo che non capisce un cazzo di tecnologia ma soprattutto non capisce un cazzo del mondo android e del modding android. vogliamo mettere a confronto un Oneplus one o un nexus5 con la merda dell iphone? Non capisci proprio niente. i dispositivi con android puro (tipo oneplus con la cyanogen e nexus) per prestazioni e fluidità gli fanno il culo all’iphone. Quindi per favore stai zitto e vai a guardare la tv. P.S. la samsung per colpa di tutte le personalizzazione presenti nella touchwiz è vero rallenta, per questo esistono le cyanogenmod o le paranoid android, installaci una di queste su un samsung e vedi che pure lui farà il culo all iphone!!! Porta qui il tuo bell’iphone confrontiamolo col mio oneplus one e vediamo poi se parli ancora di affidabilità e fluidità

  • Damiano Zappia

    Ahahahahah ma cosa è cambiato da iPhone 4S a iPhone 6? Ah giusto! In 4 anni hanno aggiunto il chip NFC wooow che innovazione!

    • max

      Vorrei sapere che la tanto paventata funzionalita’ dell’nfc che tu sfoderi a cosa cazzo ti sia mai servita da quando fu pet la prima volta introdotta in un android (il ptimo nexus di samsung se non erro) a me a un cazzo…

      • peterpulp

        Evidentemente tu non sei mai stato all’estero… Quest’estate negli states non o praticamente mai tirato fuori la carta di credito ma pagato appoggiando il telefono sui pos NFC.

        • max

          Mi riferivo all’italia e cmq ho girato e anche troppo. Nemmeno in paesi 40 anni avanti a noi lo hanno utilizzato

    • Android

      e display più grandi…

    • asdf

      cos è cambiato da g2 a g5? ah giusto! in 4 anni hanno aumentato i lag wooow che innovazione su android!

  • Giannuzzo

    E poi arriva un tuo amico con il suo iPhone 4s e tutto contento ti mostra la sua tastiera SwiftKey come se fosse la novità del secolo u.u

    • maurizio

      è successo…. sai che non me la sono sentita di spiegarglielo.
      Dalle mie parti dicono che è come lavare gli asini, perdi tempo acqua e sapone. E’ un detto popolare

  • Dario Garcia

    Che ciccione che sei Woz

  • MaxArt

    Sino al prossimo Nexus, Woz.

  • sciozzi

    Non vi fate ingannare dalla mela come fu x adamo ed eva. Optate x android su dispositivi top gamma e noterete la qualità del sistema.

    • asdf

      qualità proprio

  • skapez

    Evidentemente deve aver ricevuto un grosso pagamento elettronico da parte di Apple, e quando ha visto la cifra gli è venuto un attacco di cuore…ecco perchè il termine “killer feature”, ed ecco spiegato un cambio così repentino di idea.

  • rz

    i pagamenti elettronici esistono dalla fine del lontano 2011 e poi che senso ha comprare una carrozzeria ferrari con un motore di una 500? per chi non lo avesse capito intendevo carrozzeria ferrari sta per l aspetto esteriore di questi iphone 6 e il motore della fiat 500 sta per l hardware antico, voi direte ok sono due mondi diversi ios e android ognuno con ottimizzazioni diverse ma non dite fesserie avete visto come vanno gli iphone 4s,5,5c e 5s con ios7? rispondo io uno schifo lag a non finire colpa anche dell hardware preistorico mo questo nuovo iphone 6 con soc dualcore 1 gb di ram dove vuole andare? ios 8 sarà ancora più pesante. con android tutto un altro mondo

    • marco

      scusa ma non capisco cosa intendi per hardware antico. Leggo nei forum androidiani sempre la solita solfa dell’iphone che ha hardware antico ma per ora è l’unico che possiede già dalla scorsa generazione un processore che i telefoni androidi si sognano. ancora oggi il vecchio A7 da la polvere ai vari snap 800/801. Cosa intendete per antico?

      • bmaxl89

        sai che i processori A vari li fa samsung??? e se non li monta è proprio perchè quei grandi processori che dici non sopportano android… ios è un software leggero e per essere tale è super limitato ed è normale che ti sembri più veloce, ma prova a mettere android su hardware iphone e poi vieni a dirmi se sei riuscito ad accenderlo ;)

        • marco

          samsung ha fonderie, li stampa e basta di certo non li progetta lei (tra l’altro gli exynos di samsung hanno un ottimizzazione penosa rispetto a qualsiasi snapdragon) e in ogni caso non è questo il punto. Di fatto per ora sul mercato i processori con istruzioni armv8 li ha solo Apple da oltre un anno ed è senza ombra di dubbio è l’architettura più sofisticata esistente IN COMMERCIO disponibile ora ergo iphone non ha hardware antico. Poi ognuno può avere le sue preferenze ma perchè scrivere cose errate? E non è che A7 sembra veloce per il suo SO , lo è e basta! controlla le analisi tecniche in qualsiasi sito serio di anandtech e vedrai che l’architettura di quel processore è una bomba rispetto a qualsiasi processore armv7. E non lo dico io ma siti specializzati di gente veramente competente che sa di cosa parla. Poi l’uscita “prova a mettere android su hardware iphone e poi vieni a dirmi se sei riuscito ad accenderlo” rende chiara l’idea che non sai manco di cosa parli, con tutto il rispetto eh

          • Savio

            Ah tutti ingegneri qui!ma come si può fare un confronto di questi tipo!?!puoi confrontare la resa o l’esperienza utente ma non puoi fare un confronto con android sull’hardware iphone o viceversa.Per voi tutto quello che fa apple è una bomba…aprite gli occhi!un telefono che scarso costerebbe 500 € ve lo rifilano a 1000€…per me questo è un pacco!anche se la sua tecnologia “perfetta” ti desse la possibilità di lanciare missili dal tuo iphone!se ne approfittano di gente che ama buttare i soldi credendo sia qualcosa di speciale…che proprio non è!mah…li venerate manco pagassero loro a voi!

          • marco

            peccato che io abbia un nexus 5 e mai posseduto un telefono apple (nè telefoni nè mac). Ogni commento qui sembra una tifoseria da stadio. Che ti vendano un iphone a 1000 euro a ma non interessa,non dovrebbe interessare manco a te ma solo a chi decide di comprarlo in realtà, qui si parlava di hardware antico e che voi lo vogliate o no il processore A7 è un ottimo processore ,moderno e velocissimo rispetto a qualsiasi altro processore montato su terminali android. Forse il tegra k1 a 64bit può competere ma di fatto ancora non si vede in nessun terminale in commercio (vedremo sul nexus 9). State calmi perchè la guerra che fate è solo una guerra tra poveri!

          • DjCanigia

            @marco posso sapere cosa ci fai ancora qui? Se quello che dici secondo te ha un 10% di verità allora vai via da qui perché non hai capito niente di android e mai lo capirai…

          • marco

            cioè devo andare via da qui perchè ho opinioni diverse dalle tue o tu reputi che sia io a non capire qualcosa? Insomma questo è un sito lager in cui solo adepti possono stare e dire solo le cose che tu vuoi sentire? Il bello è che poi tacciate gli utenti apple di essere una sorta di setta ma voi siete assolutamente uguali. Io vado dove voglio e dico quello che voglio nel rispetto degli altri cosa che tu col tuo commento non stai facendo! e ti segnalo pure. Secondo me non state bene

          • Ehm… Marco…. seriamente.. tu affermi che il processore di questo “nuovo” iphone, è molto valido. Okay. Ma… c’è una certa cifra, detta 1000 euro, che è nel cartellino del melafonino, il quale monta tale processore. Ora, credi davvero, che un dual core, con 1 giga di ram, ed uno schermo inferiore (anche se di poco) al nexus 4, valga la spesa? con 300 prendi un ottimo OnePlus, con circa 200 uno dei nuovi motorola, e ovviamente ci sono gli ottimi nexus. Tutti questi prodotti, per rapporto qualità/prezzo, sono migliori di iphone 6 e 6 plus :)
            Non guardiamo per un momento l’obrobrio che è iOs come s.o. , guardiamo l’hardware: ovunque guardi capisci che se in giro ci sono i top gamma quad core, e arrivano anche gli octa, forse apple è leggermente cara e vecchiotta?
            Questo il mio parere.
            Poi, ho provato raramente un iPhone, ma il ribrezzo è immediato.

          • marco

            Io non sto facendo paragoni di spesa, cosa che mi interessa poco perchè non ho la minima intenzione di comprarlo.Io rispondevo ad un tipo che affermava che l’hardware di iphone era antico cosa falsa. Tutto qui. Non entro in merito ad altro. Tra l’altro non è vero che lo schermo è peggiore di quello del nexus 4, displaymate ha fatto un analisi e lo schermo di iphone 6+ è risultato il migliore solo dopo quello del note4. Diciamo le cose come stanno, poi certo che costino un botto è un conto ma il problema è di chi lo compra non mio o tuo che non abbiamo intenzione di farlo, non credi?

          • Io da quello che ho visto, invece, a livello di “caratteristiche hardware” ho visto come lo schermo sia un po’ sotto al n4, pur se di poco :)
            Certo, a me non frega una cippa di chi prende o meno l’apple phone, ma.. comunque la si guardi, per il prezzo al quale viene messo in mercato, l’hardware che c’è, non rispecchia la spesa ;) Io intendo quello :) E anche il fatto che osannino ogni cosa come se l’avessero inventata loro ._.
            La “intro” del loro I/O era qualcosa di orribile… non sono riuscito nemmeno a guardarne più di un minuto.. Quando ho invece guardato l’ultimo I/O google, ti veniva voglia di continuare a guardare xD (lo so, è un pelo ot ora) :)
            Ma bon, ognuno ha i suoi pareri :)

          • gxm

            @disqus_wKQU4Gpc9y:disqus gli applefan venerano i prodotti apple per giustificarne la spesa

          • ale

            Ok ha un architettura migliore a 64 bit (che non so a cosa serva comunque), cosa vuol dire, è pur sempre una cpu dual core da 1.4Ghz…

            I processori snapdragon avranno anche un architettura e un set di istruzioni peggiori, ma hanno il doppio dei core e lavorano al doppio della frequenza, ed è comunque più veloce, forse se lo confronti con uno snapdragon con le stesse caratteristiche di frequenza e numero di core l’A7 va più veloce però con uno snapdragon 801 o addirittura 805 non c’è paragone…

            È come se mi dicessi che un nuovo intel celeron è più veloce di un i7 vecchio di 5 anni solo perchè basato su un architettura più recente…

            Uguale per l’ottimizzazione del sistema operativo, ios è più ottimizzato, ed è vero, android come ottimizzazione è pessimo anche se ultimamente sta migliorando, ma i terminali android hanno specifiche hardware superiori di molto a quelli apple quindi anche se l’os non è ottimizzato sono comunque velocissimi, guarda la ram, i terminali android hanno tutti almeno 2Gb di ram e iniziano a diffondersi quelli con 3, anche se android usa tanta ram non c’è problema dato che ce n’è in abbondanza…

          • marco

            ma allora non avete capito il punto. io ho criticato uno che ha detto che iphone ha hardware vecchio smentendolo. Che i top di gamma android vadano veloci nessuno lo nega ma si discuteva di altro.

          • bmaxl89

            dati e specialisti ( vorrai dire cose scritte da persone pagate da apple?). io vedo che un cellulare di due anni fa mi permette non solo di fare 10 volte di più di iphone6plus ma addirittura mi gira molto meglio(vedi nexus4) . impronte digitali io le avevo sul pc 8 anni fa (stesso sensore). se vuoi ti vendo il mio pc di 8 anni fa formattato e ci metto ubuntu (così è super leggero e non prende virus) a 2000 euri. sarà una scheggia credimi ed è all’avanguardia (se iphone è allavanguardia lo è anche il mio computer con ubuntu).. guarda ancora ancora tollero chi si difende samsung e tutti gli altri brand che sparano cifre assurde ma almeno cacciano tecnologia nuova (il mio oneplus costa 300 euro e ti assicuro che apple fra 10 anni farà un cellulare al pari se continua così) aspe hai ragione il mio è cinese è porcheria cinese… gira il tuo caro iphone e leggi dopo made cosa c’è scritto però

      • kecco

        Macosa stai dicentendo che apple a7 è + potente di snap 800/801 secondo mi ti sati propio sbagliando molto. non lo so sai che essistono dei programmi per testare l’ hardwere tipo antutu vedi li un pò i risultati e fammi sapere.
        ps dimenticavo l’apple a7 è confrontabbile forse con snap s4 pro

        • darkcg

          Ma tu non sai scrivere nemmeno in italiano cosa cazzo ti permetti anche solo di fare commenti sulla tecnologia. Ma cosa vuoi capire. Analfabeta, nemmeno un pensierino alle elementari sai scrivere.

      • asdf

        dicono hardware antico e poi sui bench gli iphone stanno sempre in alto, ridicoli

    • Mhetaiz1ppx

      Scusa,ma chi è che lagga??forse il tuo samsung…il mio iphone 4s,che ad oggi ha 3 anni,con iOS 8 va meglio del mio s3 che ha 2 anni scarsi e con gli aggiornamenti FINITI!!s3 è lento,lagga,se paragonato ad iphone 4s sembra un telefono entry level,eppure era un TOP di gamma…non diciamo eresie solo per scrivere commenti per favore…si può dire tutto quello che si vuole su apple,ma non che iphone 4s sia lento,laggoso etc…non sarà veloce come un 5s,questo è vero,ma non è nemmeno lento come i top di gamma android dello scorso semestre…eh sì,i top di gamma android durano 6 mesi….ahahah

      • Capitanjetski

        Oggettivamente, gli iPhone vecchi dei miei amici laggano e non sono io a dirlo ma loro. C’è tutto un articolo ufficiale sugli svantaggi di passare ad iOS 8 per un possessore di iPhone vecchi. Io poi avrei preferito un iPhone classico a questa grottesca copia dei phablet per non uscire dal mercato, sia come ideologia (Apple pensa più degli altri alla praticità) sia come design, il 6 è proprio brutto rispetto al 5! Non ne ho mai posseduto uno (troppi soldi, chi li spende per un cellulare?) ma mi sono sempre piaciuti almeno all’esterno. I top di gamma Android durano 6 mesi, , ma ogni anno c’è la corsa all’iphone nuovo, io non ho cambiato il mio Nexus 4 con il 5 e pur facendolo avrei speso 100 euro o poco più, non 400 come per gli iPhone. È un marketing aggressivo e senza senso in cui si rincorre l’icona più che il reale guadagno in termini di prestazioni.

      • Dany

        Se prendi come metro di paragone android i Samsung, non hai proprio capito niente…

  • gasss

    Interessante!!

  • Adriano

    Certo che questo è peggio dei nostri politici..un voltagabbana come pochi. Ma poi non era un co-fondatore di apple? E alloraaaa….

  • dado

    interessante come la “killer feature” sia un qualcosa già presente da due anni.

    • Matteo

      Si ma praticamente non si usa mai. Scommetto che sarà proprio con questi iPhone che ci sara un Boom

      • dado

        già, ma alla fine ci guadagna tutto il mondo mobile, o almeno spero

    • Bonny

      Dal 2010 su android

  • herny

    ecchisenefrega

  • Giorgio Aresu

    Speriamo di non ritrovarci le foto di lui nudo XD

  • maurizio

    Si è giusto un paio di giorni che esiste l’NFC, da quando è nato lo hanno deciso a Cupertino

  • KKB1976

    Gli americani sono abbastanza caproni….

  • artick82

    Certo killer feature come il passbook, ah quanti li usano? Solo 3? In tutto il mondo?

    • pigreco

      Qualsiasi sia la piattaforma, io la carta di credito non ce la metto nel telefono… poi fa la fine dei selfie di Jennifer Lawrence.

  • Snelfo

    Beh sarebbe stato strano il contrario

Top