Steve Jobs tenta di “riscrivere” la storia di Android

Steve Jobs ci prova di nuovo ad attaccare Android e la società che lo sta sviluppando: Google. Questa volta però non usa il porno come scusa, bensì il fatto che Android fosse stato realizzato dopo iPhone appositamente per fare concorrenza ad Apple.

Purtroppo però la storia non dice questo e se proprio vogliamo dirla tutta è quasi iPhone che ha copiato Google entrando nel mercato mobile. Nel 2003 infatti quattro ragazzi: Andy Rubin, Nick Sears, Chris White, e Richard Miner senza l’aiuto di nessun altro hanno iniziato lo sviluppo di Android e solamente nel 2005 il progetto fù acquisito da Google assumendo anche il team che stava dietro al progetto. Nel 2007 poi uscirono le prime release di Android 1.0 e successivamente ad Ottobre 2008 il primo terminale con sistema operativo Android: l’HTC Dream.

Il fatto del gran successo di Apple avrà sicuramente influito molto accelerando lo sviluppo dell’OS, ma non si può dire che Google abbia acquisito Android con lo scopo di far concorrenza :). Caro Steeve, anche questa volta ci hai provato!

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ManumaX

    Prima iphone 3gs white 16gb ora nexsus one froyo 2.2.1 con micro sd 32gb, il miglior cambio che abbia mai fatto! provare per credere

  • Droider

    Steve Jobs e la sua Apple faranno pure sistemi fluidi e stabili ma sono molto ma molto limitati e blindati ecco perchè ho buttato il mio iphone 3G e sono passato ad un terminale Android (HTC LEGEND)…non sono uno smanettone,però lo posso personalizzare e sfruttare in tutti i sensi,senza ogni volta ricorrere ad Itunes!

    Voglio cancellare un file?voglio salvare un video?Voglio ripristinare il sistema?Lo faccio tutto dal terminale stesso…e questo è una minima parte!In più ho il bluetooht e la radio fm :ihih: altro che la dipendenza da Itunes!

    L iphone va bene per chi vuole sottostare alle regole della Apple…Android fa concorrenza?

    E perchè la Apple cosa fa?

    Mah…!!!!

  • Donnie vero !!1

    lecca baba siete dei deficenti questo blog fa veramente skifo incompleto e disordinato

    mejio i droid !!!!! :P

  • Trhistan

    Scusate l'ot:

    Sono nuovo del mondo Android, vengo da uno stupendo aiFon 3g, sarei curioso di saperne di più su questa piattaforma (vita morte miracoli e cure) potreste indirizzarmi dalla parte giusta???

    Che terminale mi consigliereste tra il Galaxy s, il nexus one e il Droid x??

    • OldChild

      Se hai pazienza io ti consiglierei di aspettare il Droid X (io ho il Motorola Milestone ed è praticamente perfetto), sto seguendo le varie anteprime e rumors e secondo me sarà veramente un ottimo terminale, unico problema è che a quanto pare come il milestone non sarà possibile mettere ROM modificate, quindi vedi tu quanto avresti intenzione di smanettarci. Riguardo agli altri due lascio la parola agli altri utenti;)

  • Pingback: iPhone 4 vs. Android Froyo – MondoRaro.com()

  • yusaku

    Un po' OT

    guardatevi l'episodio 6×03 di Futurama (si trovo solo sottotitolato): Attack of the Killer App

    il titolo già dice tutto e l'episodio parla del nuovo terminale EyePhone :ihih: :ihih:

  • Pingback: Larry Page sulla guerra tra iPhone e Android – Videogame.it (Blog)()

  • Donnie

    *** edit by Mikhael, motivazione: commenti del genere sono incivili, irrispettosi, e non degnano di risposta. Prima di commentare altro vai a studiarti un pò di Galateo.

    • whatever

      Io non mi offendo, ma mi danno fastidio quelli che urlano (usano solo maiuscole)

      Forse che l'iPhone che usi ha solo le maiuscole?

  • erasec

    A sentire Steve jobs sembra che abbia lui inventato il cellulare..nessuno mette in dubbio la sua creatività.. é un genio..ma dimentica case produttrici che sono venute prima dell iphone e che avevano cellulari evoluti con una sorta di market ( o meglio ditte produttrici di software ad hoc) tipo la palm con il treo ..oppure l imate con vari cellulari …ecc ecc

  • Den89mi

    Mamma mia come si rende ridicolo quel vecchio… :svitato:

  • Lukj

    Verissimo. Sono stato con Iphone (3G) ma adesso che devo cambiare non sono più così applefilo. Vado di Android? Che dite? Non è che è un po' troppo per… smanettoni? Non sono un granché in tal senso (anche se qualcosa so fare, :-) e non vorrei impantanarmi da qualche parte… :???:

    • dert86

      ehi addirittura smanettoni?

      prendi un galaxy S e passa la paura!!

      • Con Android va benissimo anche la versione di default, se vuoi ci puoi smanettare per mettere rom e fare personalizzazioni spinte, ma solo se vuoi.

        L'unica cosa che bisogna imparare un po' è la gestione delle applicazioni in memoria, ma ci sono tanti task killer, anche automatici, che fanno bene il loro lavoro…

        E poi, se non lo fai, l'unico problema è che ti si scarica prima la batteria… Niente di tragico.

        Vieni anche tu negli AndroidBoys :birra:

    • Sergio

      Sono passato da iPhone 3GS a htc desire, gran bel prodotto, gran bel sistema operativo, ma….. Non lo rifarei.

  • dert86

    ma vaffanc_lo Stevetto!!

    I tuoi oggetti Itech sono magici ed io li amo ma se NON HO DIRITTO DI SCEGLIERE SE utilizzare o meno FLASH ovvio che uso Android!!

    USO Android con CODEC FREE HTML5 DI GOOGLE E NON IL TUO BEN PENSATO HTML5 CON CODEC PROPRIETARIO(..internet is FREE!!) filosofia tipica di M$!!

  • Eugenio

    Comunque più ne parla più fa pubblicità ad Android, visto il riscontro mediatico che ha ogni parola del santone di Apple, anche e soprattutto tra gli iPhoners. Qualcuno magari si incuriosisce ed esce dal guscio della mela :-)

  • brandino

    apple è peggio di m$, vuole l'egemonia hw e sw

    basta non cascarci, ogni gg fa dichiarazioni anti android, più ne fa più conta il mancato introito cha ha dal robottino.

    e sarà sempre peggio, jobs

    • antonio b

      quoto

  • LERMI

    … mi sorge un quesito? … non è che Steve è razzista e vuole la supremazia dei DESTRI… :D a discapito dei mancini? … in un modo libero ho il sacro santo diritto di scegliere la mano con cui telefonare! … Un voto per Android è un voto per la libertà! >:D

  • scorpionredblack

    Gia vero,anche se fosse che android fosse uscito per concorrenza non vedo il problema,piu' che altro il problema sta a non telefonoare con la sinistra :ihih: :ihih: :ihih: :ihih: :ihih: :ihih: Steve facce un favore,ammazzate!!

  • Blackgin

    Io voglio quel prototipo la o.o

  • Minkiux

    Ma io mi dico: metti pure che Android è stato creato appositamente per fare concorrenza ad iPhone (come sostiene Apple), COSA C'E' DI MALE in un mercato di libera concorrenza???

    • Blackgin

      Niente, appunto.

    • c0mrade2

      quoto

Top