Steve Jobs ci prova di nuovo ad attaccare Android e la società che lo sta sviluppando: Google. Questa volta però non usa il porno come scusa, bensì il fatto che Android fosse stato realizzato dopo iPhone appositamente per fare concorrenza ad Apple.

Purtroppo però la storia non dice questo e se proprio vogliamo dirla tutta è quasi iPhone che ha copiato Google entrando nel mercato mobile. Nel 2003 infatti quattro ragazzi: Andy Rubin, Nick Sears, Chris White, e Richard Miner senza l’aiuto di nessun altro hanno iniziato lo sviluppo di Android e solamente nel 2005 il progetto fù acquisito da Google assumendo anche il team che stava dietro al progetto. Nel 2007 poi uscirono le prime release di Android 1.0 e successivamente ad Ottobre 2008 il primo terminale con sistema operativo Android: l’HTC Dream.

Il fatto del gran successo di Apple avrà sicuramente influito molto accelerando lo sviluppo dell’OS, ma non si può dire che Google abbia acquisito Android con lo scopo di far concorrenza :). Caro Steeve, anche questa volta ci hai provato!

[Via]