Statusbar Volume, il modulo Xposed che sposta l’indicatore del volume nella barra delle notifiche

statusbarvolume

Alcuni possono trovarla alquanto noiosa, altri invece no. Stiamo parlando della piccola finestra popup che compare ogni qualvolta alziamo o abbassiamo il volume sul nostro smartphone o tablet, togliendoci parte della visuale (anche se poca) dei contenuti che stiamo visualizzando in quel momento. La seguente immagine illustra quanto appena detto.

Screenshot_2014-05-01-09-34-43

Una soluzione molto meno invasiva giunge dalla repository di moduli Xposed, dove da pochi giorni è stato pubblicato Statusbar Volume. Questo nuovo modulo Xposed permette di spostare nella barra delle notifiche l’indicatore del livello del volume in modo da far risultare quest’ultimo molto meno invasivo del normale. Nella seguente immagine potete appunto notare come ora sia presente l’indicatore del volume nella barra delle notifiche.

Screenshot_2014-05-01-09-36-37

Statusbar Volume è un modulo realizzato da poco tempo e quindi ha bisogno di essere ulteriormente perfezionato. Ad esempio, abilitando questo modulo, si perde la possibilità di regolare il volume tramite gli slider dedicati che si ritrovano solo nella finestra popup. Ad oggi, però, Statusbar Volume già permette una serie di personalizzazioni interessanti che di seguito vi riportiamo:

Screenshot_2014-05-01-09-48-45

  • Choose volume sliders: tramite quest’opzione è possibile selezionare quali indicatori coinvolgere (tra suoneria e notifiche, sveglia e musica) nel cambio del livello del volume
  • Custom timeout: è possibile impostare un tempo in cui viene mostrato l’indicatore del volume nella barra delle notifiche
  • Mute volume key “beep”: rimuove il suono che normalmente viene riprodotto al cambio di volume premendo i tasti

Nel caso siete interessati a scaricare Statusbar Volume, ricordate che avete bisogno dei permessi di root attivi sul vostro dispositivo ed anche di Xposed Framework installato:

Potete riportarci nei commenti le vostre considerazioni su questo modulo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top