Premetto che la registrazione del video è di bassa qualità. Non avevo attualmente a disposizione un dispositivo migliore con cui poter effettuare il video dunque mi sono dovuto avvalere delle “grandi” doti videografiche del mio caro vecchio Nexus One. Poco male, molto a breve mi attrezzerò meglio e non avrò più questi problemi :D

Detto questo, vi fornisco qualche dettaglio sul launcher che oggi vi propongo. ssLauncher è un launcher davvero alternativo a cui ho voluto dare l’opportunità di una review che spero sia esaustiva, in quanto ritengo che possa essere uno dei migliori launcher in circolazione per Android. Rappresenta un perfetto connubio tra i classici launcher Android e quello di Windows Phone; in poche parole, è il meglio dei due mondi.

Il developer, ChYK, ha realizzato una delle migliori applicazioni a mio avviso, ed ssLauncher presenta in effetti alcune personalizzazioni che altri launcher non offrono, inclusa una diversa gestione delle homescreen che lo rende, secondo il mio modesto ed opinabilissimo parere, un launcher alternativo validissimo.

Oltre ad essere super personalizzabile davvero in tutto, ssLauncher è dotato di una fluidità imbarazzante, la quale da sola vale quanto la “fatica” di andare sul Play Store e scaricarlo. Sono disponibili due versioni del launcher, una free, ovvero quella che ho provato nel video, e quella a pagamento, ssLauncher the Origial, che è proposta dal developer ad un prezzo di €2,38.

La fonte a cui ho fatto riferimento è stata XDA. Qui il thread ufficiale del launcher.

Mi scuso nuovamente per la scarsa qualità e vi lascio al video ed ai widget per il download di ssLauncher.

Buona visione e buon download!

[app]com.ss.launcher.to[/app]

[app]com.ss.launcher[/app]