ssLauncher, la nostra Video Review di un launcher davvero diverso!

Premetto che la registrazione del video è di bassa qualità. Non avevo attualmente a disposizione un dispositivo migliore con cui poter effettuare il video dunque mi sono dovuto avvalere delle “grandi” doti videografiche del mio caro vecchio Nexus One. Poco male, molto a breve mi attrezzerò meglio e non avrò più questi problemi :D

Detto questo, vi fornisco qualche dettaglio sul launcher che oggi vi propongo. ssLauncher è un launcher davvero alternativo a cui ho voluto dare l’opportunità di una review che spero sia esaustiva, in quanto ritengo che possa essere uno dei migliori launcher in circolazione per Android. Rappresenta un perfetto connubio tra i classici launcher Android e quello di Windows Phone; in poche parole, è il meglio dei due mondi.

Il developer, ChYK, ha realizzato una delle migliori applicazioni a mio avviso, ed ssLauncher presenta in effetti alcune personalizzazioni che altri launcher non offrono, inclusa una diversa gestione delle homescreen che lo rende, secondo il mio modesto ed opinabilissimo parere, un launcher alternativo validissimo.

Oltre ad essere super personalizzabile davvero in tutto, ssLauncher è dotato di una fluidità imbarazzante, la quale da sola vale quanto la “fatica” di andare sul Play Store e scaricarlo. Sono disponibili due versioni del launcher, una free, ovvero quella che ho provato nel video, e quella a pagamento, ssLauncher the Origial, che è proposta dal developer ad un prezzo di €2,38.

La fonte a cui ho fatto riferimento è stata XDA. Qui il thread ufficiale del launcher.

Mi scuso nuovamente per la scarsa qualità e vi lascio al video ed ai widget per il download di ssLauncher.

Buona visione e buon download!

[app]com.ss.launcher.to[/app]

[app]com.ss.launcher[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Simone Ferro

    ora sto usando tsf shell… questo si che è creativo!

  • mfranz

    ho provato di tutto.go adw e altri…poi anche nova trebuchet e apex quando ho montato ics ..ma devo dire che questoè quello che mi sta dando più soddisfazioni al momento.ha bisogno di più tempo per configurarlo secondo proprie esigenze, ma è anche quello che ti da più libertà.io ho montato il tema oriental ,supercaricato con il v6 e non perdo un colpo,non un reflow non uno scatto.
    ps pagine di widget ne puoi mettere quante vuoi.
    Sgs con cm7.

  • massimo bricoman

    scaricato…. è velocissimo.
    Molto divertente e puoi personalizzare tutto.
    Qualcosa di diverso e direi anche creativo

  • A me pare molto confusionario. 2 pagine di elenchi e una sola per i widget? Manco fossi ritornato a Symbian! Io per ora uso 5 pagine di widget e 2 di dock. Secondo me è seriamente un gran passo indietro rispetto ad Android (soprattutto a ICS)!

    Apex Launcher tutta la vita :)

    • si vede che ci hai perso molto tempo a provarlo…
      le pagine si possono aggiunger.

  • Jacopazzo99

    Il launcher lo conoscevo, ed è valido…..ma la questione è un’altra….togliere la sense a un sensation XL è come levare le tette a Pamela Anderson…..non rimane più nulla di interessante!!!!!

    • Jacopazzo99

      Infatti non è un sensation XL ma un LG che non ho mai visto prima….okay dopo sta figura posso anche andarmene xD ciao e complimenti ancora x la review :)

      • RiccardoRobecchi

        È un Optimus White ;)

  • a me è un pò scattoso, su optimus dual la versione free… sapete se quella a pagamento è più fluida?

  • Reyad

    Bella questa cosa della videoreview. Anche io ho provato SS ma mi sembra un pò poco bello graficamente. Io per ora sto sperimentando il TSF Shell (costosissimo e buggatissimo) voi l’avete provato? Secondo me in potenza è il miglior launcher di tutti, ma attualmente non vale questi soldi!

Top