Si chiama Dive In ed è il nuovo servizio svelato da Square Enix che permetterà di “noleggiare” uno dei titoli della famosa compagnia giapponese per giocarci direttamente dallo smartphone: in questo modo, non sarà più necessario pagare l’intero prezzo – a volte elevato – del gioco, o munirsi di hardware specifici.

Il servizio di gioco in streaming, compatibile con i dispositivi Android e iOS sarà, purtroppo, disponibile solamente in Giappone a partire dal 9 ottobre; il funzionamento è simile a PlayStation Now: si paga in base al gioco e in base a quanto tempo si vuole giocare.

Giusto per fare qualche esempio, nel caso volessimo giocare a Final Fantasy XIII per un anno, verrà richiesto un pagamento di circa 17 dollari (1800 yen); se invece scegliessimo Season of Mistery per 3 giorni, il costo sarà pari a meno di un dollaro e mezzo (150 yen).

In più, se non si è sicuri della scelta, viene offerta la prima mezzora di gioco gratuita, giusto per chiarirsi le idee e fare una prova.

Square Enix non ha ancora parlato di un possibile lancio a livello mondiale, cosa che in molti sperano accada se il servizio avrà il successo sperato.

Via