Spotify: al via lo streaming gratuito su Android

spotify

La notizia che gli amanti di Spotify attendevano con impazienza è finalmente arrivata: da oggi sarà possibile usufruire del celebre servizio musicale da smartphone e tablet Android gratuitamente.

Ricordiamo che fino a questo momento agli utenti era consentito ascoltare i propri brani preferiti su Spotify senza costi aggiuntivi solo sfruttando il client PC mentre il servizio su dispositivi mobile era disponibile pagando un canone mensile.

Adesso cambia tutto. Con la novità odierna Spotify lancia la sfida alle altre piattaforme musicali che offrono servizi analoghi, mirando così ad ampliare considerevolmente la platea di utenti intenzionati a portare in tasca sempre e comunque i propri brani preferiti.

Se la versione di Spotify per tablet funziona come quella per PC, leggermente diversa è la situazione per quanto riguarda gli smartphone: gli utenti avranno accesso a playlist e album preferiti e per scorrere tra i vari elenchi dovranno utilizzare il tasto shuffle mentre non sarà possibile selezionare la canzone esatta che si desidera ascoltare.

Spotify per Android può essere scaricata gratuitamente dal Play Store. Non ci resta che augurarvi un buon ascolto.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Antonio Pala

    L’ho scaricato, mi ha installato la versione premium. Ma la cosa più bella è che l’ho connesso alla versione pc per sincronizzarlo e mi ha installato la versione premium anche nel pc. Mah :)

  • asinazzo

    è una presa in giro….si possono ascoltare solo con la riproduzione casuale per ogni artista, inoltre esce questo messaggio:
    “Gli utenti della versione gratuita possono saltare 6 brani ogni ora”
    che pagliacci..

  • Matteo

    Mi chiedo una cosa. Ma l’apk in se è differente tra smartphone e tablet oppure è unico e si adatta in base al device?

  • naftalina

    Vero…

  • Carmelo Seven Sessa

    iscrivendosi nell’app dice solo per 48 ore -.-

    • fra1996

      infatti non credo che regalino il premium
      ci sono queste 48 ore dopodiche hai 10 ore al mese di riproduzione in stile “radio”

      • DaRiO

        Devono ancora aggiornare il servizio. Abbiate fede

      • vincenzo9891

        sicuro che poi posso comunque ascoltare le canzoni dopo queste 48 ore? non mi interessa tanto se c’è la pubblicità, basta che sia come su pc

        • fra1996

          riproduzione casuale in stile radio come ho già scritto sopra

Top