Speaktoit è un assistente virtuale per dispositivi Android che vanta prestigiosi riconoscimenti e milioni di installazioni.

L’applicazione ci permette di interagire con l’assistente dialogando in modo naturale, senza bisogno di pronunciare comandi specifici o frasi preconfezionate.

In pratica potremo chiedere all’assistente di effettuare un determinato compito in diversi modi, semplicemente parlando come si farebbe con una persona, senza dover ricorrere a dei comandi vocali predefiniti.

Oltre alle solite funzioni come eseguire applicazioni, fornire informazioni, effettuare chiamate, Speaktoit ha la capacità di apprendere progressivamente le nostre abitudini, i luoghi ricorrenti, i nostri interessi e quindi è in grado di fornirci suggerimenti mirati.

E’ inoltre consentito di addestrare l’assistente in modo che esso esegua una determinata azione pronunciando una parola a nostra scelta ed è possibile personalizzare ampiamente l’aspetto dell’avatar.

Speaktoit è disponibile gratuitamente supportato da acquisti in-app opzionali e annunci pubblicitari che sono assenti nella versione premium la quale offre oltretutto interessanti funzionalità aggiuntive.

L’app richiede le autorizzazioni per l’accesso a: cronologia app e dispositivo, identità, calendario, contatti, posizione, SMS, telefono, microfono, informazioni sulle connessioni Wi-Fi e Bluetooth, ID dispositivo e dati sulle chiamate, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il filmato dimostrativo e il badge per installare l’applicazione sui vostri terminali.